Eventi

La Maschera in concerto a Roma

La Maschera, una delle band più ricercate della scena indipendente campana, torna a Roma per un nuovo concerto. L’appuntamento è per sabato 21 giugno sul palco di ‘Na Cosetta Estiva.

“E’ sempre bello venire a suonare a Roma – dice Roberto Colella, frontman della band. Questo è stato per noi un anno importante, che ha visto l’uscita del nostro nuovo disco, ParcoSofia, finalista alle Targhe Tenco nella categoria “Album in dialetto”, e che ci ha permesso di girare da nord a sud con un tour che ha toccato le principali città italiane. La musica e il linguaggio stanno superando i confini geografici della nostra regione e coinvolgendo sempre più persone in una maniera nuova, a tratti più profonda, non possiamo che esserne felici e onorati. Roma ci accoglie sempre con grande gioia, e ogni volta il concerto si trasforma in una vera festa”.

Sul palco de Na Cosetta Estiva: Roberto Colella (Voce/Tastiera/Chitarra), Vincenzo Capasso (Tromba), Alessandro Morlando (Chitarra Elettrica) e Arcangelo Michele Caso (Violoncello).

***

BIO

Dal novembre 2014, anno di pubblicazione del disco "'O vicolo 'e l'alleria", La Maschera si impone nel panorama musicale napoletano come una tra le realtà indipendenti più interessanti e di maggiore appeal sul pubblico. Uscito per l’etichetta Full Heads, l'album d'esordio è un viaggio tra i vicoli della città, il racconto in musica di storie, personaggi, amori, contraddizioni, vizi, sogni e speranze. Subito, il progetto si fa notare per il notevole tasso di sperimentazione, tanto da collocarsi, a pieno titolo, in un solco dal sound marcatamente "world": sintesi ben riuscita del variegato background musicale, dal rock degli anni ‘60 ’70 alla tradizione popolare. Nel novembre 2017 è uscito, sempre per l'etichetta Full Heads, il secondo album, dal titolo "ParcoSofia". ParcoSofia è l’ecosistema in cui convivono armonicamente storie e personaggi diversi, opposti. Un mondo dove gli eroi non sono altro che uomini comuni con la loro vita straordinariamente normale. Viaggi, infanzia, vita e ricerca sono alcuni dei temi predominanti. Non manca una canzone d’amore, così come non manca un elogio alla libertà.


Si parla di