Eventi

La 'prodigiosa' Chiesa del Gesù e le stanze di Loyola

Questo percorso si comporrà di due parti. Nella prima curioseremo nelle stanze di Ignazio di Loyola, il fondatore dell’ordine dei Gesuiti e avremo modo di ammirare la straordinaria galleria prospettica di Andrea Pozzo: vi lascerà a bocca aperta nel suo susseguirsi di giochi visivi e di immagini che mostrano la storia del Santo che ci permetteranno di indagare a fondo tutti i misteri di un ordine religioso a stampo militare che ha rivoluzionato le sorti dell’intera Chiesa cattolica.

La seconda parte riguarda la visita alla meravigliosa Chiesa del Gesù che è divenuta il modello di costruzione per tutte le chiese realizzate dopo il Concilio di Trento. Essa, infine, sarà protagonista di un prodigioso evento sul calar della sera.. un vero e proprio effetto speciale creato nel 600 per stupire il pubblico!

Appuntamento: sabato 18 novembre alle ore 15:45 in Piazza del Gesù, davanti l'ingresso della Chiesa
Contributo evento: 10 euro
A cura di: Cecilia Rizzo

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.

Per informazioni e prenotazioni:
info@radiciassociazioneculturale.it / 329.1755086


Si parla di