Eventi

La scuola Holden sbarca a Roma

Il 4 maggio, al Talent Garden di via Andreoli 9, ci saranno le prove d’ammissione per Original e Academy, due percorsi di studio della Scuola Holden per ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni. L’appuntamento è alle 10 per chi vuole fare il test d’ammissione a Original, e alle 12 per il test di Academy.

Academy è il nuovo percorso di studi triennale, il cui diploma vale come una laurea al DAMS. L’obiettivo è allenare, attraverso il gesto della scrittura, le abilità mentali che servono ad abitare il mondo di oggi e, volendo, a cambiarlo. Queste abilità sono riassumibili in sette Discipline: Armonia, Design della mente, Figure, Instabilità, Intensità, Linguaggi, Sequenze: chi le padroneggia è in grado di muoversi meglio nel mondo.
Original, invece, è il percorso in cui si impara a fare della narrazione il proprio mestiere. Si scegliere uno dei cinque College tra Cinema, Scrivere, Serialità, Story Design e International, e per due anni ci si dedica a quella particolare forma di narrazione, spiando nel frattempo anche tutte le altre. Ci si confronta con Maestri e professionisti dello storytelling, si cerca il proprio talento e si fanno le prime esperienze di lavoro.

Per iscriversi bisogna partecipare allo Scouting, la campagna iscrizioni che continuerà fino al 30 settembre. I candidati dovranno superare diverse prove, sostenere un colloquio e potranno anche seguire una lezione, per sperimentare cosa significa stare in classe alla Holden.

Dal 1994 la Scuola forma gente capace di raccontare il mondo presente attraverso le storie e dà ai suoi allievi gli strumenti necessari per vivere e lavorare nel mondo a venire attraverso la pratica artigianale di un mestiere. In 25 anni si sono diplomati quasi mille studenti e tra loro ci sono molti scrittori, sceneggiatori, registi, giornalisti e autori televisivi che si sono imposti all’attenzione del pubblico.

Per iscriversi al test del 4 maggio bisogna compilare l’Application Form su scuolaholden.it/scouting-2019.
 


Si parla di