Eventi

Laboratori di Letteratura: giornata gratuita alla Mondadori in Via Piave

Nell'era dei Tablet noi ci conserviamo un po' di tempo e spazio per i LabLet! Cosa sono? Semplicemente dei Laboratori di Lettura, in cui i bambini potranno scoprire o ritrovare il vecchio e sempre nuovo piacere di leggere, ritrovandosi in gioiosa compagnia di amici in carta e inchiostro e in carne e ossa!

Attraverso la lettura comparata di libri per bambini e le attività pratiche connesse a tali letture, si cercherà di presentare il libro come strumento introspettivo, di conoscenza e comprensione della propria ed altrui sfera emotiva e offrire ai bambini strategie efficaci di reazione nei conflitti e strumenti pratici di socializzazioni positive. E il tutto sempre leggendo, giocando, mangiando e facendo altre cose serie serie come queste!

Per tutto l'anno scolastico vi aspettiamo alla Libreria Mondadori di Via Piave di Roma con l'Associazione Culturale La Ragnatela 2014: gli incontri sono tutti indipendenti, organizzati in moduli da sei appuntamenti, per garantire varietà ma anche continuità a tutti i partecipanti.

PRIMO INCONTRO DI PRESENTAZIONE
gratuito e aperto ai genitori
martedì 28 OTTOBRE 2014 alle ore 17:00
Per un'oretta, parleremo dei LabLet, di cosa sono e di come sono organizzati, leggeremo storie e cominceremo a conoscerci. E siccome i libri sono come le ciliegie, uno tira l'altro, l'appuntamento sarà fisso poi ogni martedì a seguire, con le seguenti caratteristiche:
DESTINATARI: bambini dai 5 ai 7 anni circa.
DURATA: dalle 16:45 alle 18:30, con pausa merenda offerta dall'associazione.
COSTO: il pacchetto-modulo da 6 ingressi = 60 €; ingresso singolo = 12 € (Sconti per fratelli e sorelle e sull'acquisto di libri indicati in piccole bibliografie ragionate post-incontro).


Si parla di