Eventi

LATENT | Exhibition Call

LATENT

20.09.2016 - 20.10.2016

Matèria e D.O.O.R. sono lieti di presentare la prima edizione di Latent, una mostra che vede esposti i lavori di Øystein Dahlstrøm, Lore Horrè, Sophie Tianxin Chen, Sherwin Rivera Tibayan e Nikolas Ventourakis.

Gli artisti esposti sono stati scelti durante la prima edizione del talent call, attraverso un meticoloso e attento processo di valutazione.

In questo suo primo anno Latent ha ricevuto più di 130 progetti provenienti da tutto il mondo, presi in esame da una giuria internazionale altamente qualificata e variegata formata da Ricardo Cases, Max Pinckers, Sophy Rickett, il direttore della galleria Matèria Niccolò Fano e i membri fondatori di D.O.O.R. Paolo Cenciarelli, Massimo Mastrorillo e Pamela Piscicelli.

Il processo di selezione - basato sulla necessità di uno strutturato dialogo curatoriale tra le opere scelte e lo spazio della galleria Matèria - mira a offrire un punto di vista sulla produzione fotografica contemporanea in cui, urgenti tematiche di carattere globale o domestico vengono affrontate attraverso metodi di rappresentazione che vanno dal canonico allo sperimentale, creando una partitura in cui concettualizzazione, sviluppo e riformulazione del mezzo e della sua storia si alternano e si mescolano in armonico equilibrio.

www.materiagallery.com / www.doitoriginalorrenounce.it / www.latentcall.com

MATÈRIA

Via Tiburtina 149 00185 Roma

Orari di apertura:

Martedì - Sabato 11:00 - 19:00

contact@materiagallery.com

Sponsor:

Soluzioni Arte - www.soluzioniarte.it


Si parla di