Eventi

Letizia Gambi, Lenny White @ Auditorium Parco della Musica

Letizia Gambi, Lenny White
"Blue Monday"

Auditorium Parco della Musica - 11 maggio 2016 ore 21

Letizia Gambi voce
Dario Rosciglione contrabbasso
Roberto Tarenzi pianoforte
Giovanna Famulari violoncello
Francesco Poeti chitarra

feat.
Lenny White batteria

Dopo due anni di intenso lavoro la cantante partenopea Letizia Gambi presenta il suo secondo progetto discografico Blue Monday inciso a New York e prodotto da Lenny White, il leggendario batterista scoperto da Miles Davis e produttore americano plurivincitore di Grammy Award. Nel disco Letizia è accompagnata da musicisti del calibro di Ron Carter, Gil Goldstein, Donald Vega, Helen Sung, John Benitez, Lenny White, Hector Del Curto, Pete Levin.

Ad accompagnarla sul palco nel concerto romano ci sarà un quintetto d’eccezione formato sempre da Lenny White alla batteria e da Dario Rosciglione al contrabbasso, Roberto Tarenzi al pianoforte, Giovanna Famulari al violoncello, Francesco Poeti alla chitarra. 

Blue Monday è un album che lascia spazio alla creatività di Letizia e ai brani inediti composti a quattro mani con White. Non mancano influenze partenopee che si intrecciano con il jazz tradizionale, omaggi al grande Lelio Luttazzi, Sophia Loren, Pino Daniele ma anche a George Gershwin, Amy Winehouse e Joe Henderson.

Letizia con il suo primo album "Introducing Letizia Gambi" che vedeva, tra gli altri, ospiti come Chick Corea e Gato Barbieri si è guadagnata la considerazione agli oscar della musica americani, i Grammy Awards nel 2013 e la stima di tanti artisti tra cui persino Sting che l'ha definita "una cantante straordinaria!". Il concerto è supportato anche dalla Fondazione Lelio Luttazzi.


Si parla di