Eventi

Letture d'estate nei Giardini di Castel Sant'Angelo

Giovedi 21 giugno, nei Giardini di Castel Sant’Angelo, torna Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi, storica manifestazione realizzata dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura tra le più longeve e amate nella Capitale, che dal 1986 promuove i libri e la lettura.

Alle 19.00 la direttrice Rosanna Vano, il direttore artistico Lucio Villani e la curatrice Margherita Schirmacher accoglieranno l'intervento del Presidente delle Biblioteche di Roma Paolo Fallai, che aprirà il ciclo di eventi dell'edizione 2018.

L'apertura sarà accompagnata dalle note de "I giovani talenti del violino" dell' Accademia Internazionale delle Arti (AIDA), diretti dal M° Michele Tisei.
Alle 19.30 brindisi inaugurale della mostra bibliografica e di illustrazioni "Fammi Capire", dedicata alla rappresentazione dei corpi e della sessualità, l'educazione emozionale e affettiva nei libri illustrati 0-18 anni. Il progetto è a cura di SCOSSE e Ottimomassimo.

Alle 21.00 "Gli amori letterari": letture dell'epistolario d'amore frutto della raccolta di Marialaura Simeone, edita da Franco Cesati Editore.

Alle 21.30, per il "Piccolo Festival di Peter Pan", a sostegno e curato dai volontari dell'associazione Peter Pan Onlus, "Vanity Pair": un viaggio nella storia del pop-rock con Cristina Vinci (voce e flauto) e Simone Maiolo (voce e basso elettrico).

Sempre alle 21.30 "CUARTETANGO ENSEMBLE" a cura dell'Accademia Internazionale delle Arti (AIDA): una carrellata di tanghi tradizionali e dei grandi successi di Astor Piazzolla arricchiti dalla splendida voce di Vera Dragone con Raul Dousset (flauto), Giuliano Bisceglia (violino), Gianfranco Benigni (violoncello) Luis Gabriel Chami (pianoforte) e Giampaolo Costantini (bandoneon).

I tre eventi musicali della serata inaugurale di "Letture d'estate" rientrano nel programma della Festa della Musica 2018.


Si parla di