Eventi

Libri e giochi a Sacrofano

“LIBRI E GIOCHI” IN COMPAGNIA DI SCRITTRICI ROMANE
UNA GIORNATA DEDICATA AI LIBRI A SACROFANO
Sabato 25 maggio, dalle 17.00
Duemme bar di Monia
Via Monte noce 1, loc. Borgo Pineto
Sacrofano (RM)

Roma, 20 maggio 2019 – Sarà una piccola festa del libro, per grandi e piccini, quella in programma per sabato 25 maggio, al bar Duemme di Monia, a Sacrofano (Roma), in compagnia di tre scrittrici romane: Alessandra Leonardi, Monica Serra e Loriana Lucciarini.

L’evento “Libri, giochi e…”, inserito nella rassegna “Il maggio dei libri”, vedrà l’alternarsi di giochi, presentazioni di libri e letture, in un contesto informale e piacevole, perfetto per conoscere nuovi autori del territorio.

La festa inizierà alle ore 17.00, con un quiz a premi per bambini, che verterà su cultura generale e sui libri “Il nome segreto”, di Alessandra Leonardi, e “Una fantastica caccia al tesoro”, di Loriana Lucciarini, entrambi editi da Arpeggio Libero Edizioni.

Seguirà l’Aperitivo Etrusco, alle 18.30, in compagnia delle scrittrici Alessandra Leonardi e Monica Serra, che incontreranno i lettori, parlando dei loro libri ambientati nell’Antichità: “Oracoli”, di Leonardi (edito da NPS Edizioni), un fantasy mediterraneo incentrato sul tema del vaticinio, e “Mi rasna”, il nuovissimo libro di Serra (edito da Delos Digital), già vincitore della seconda edizione del Premio letterario intitolato a Gianfranco Viviani (2018).

Concluderà la giornata l’incontro con Loriana Lucciarini, autrice del libro “Racconti di stelle al bar Zodiak”, un mix tra astrologia e narrativa, impreziosito dagli approfondimenti di Maria Sabina Coluccia (in arte Reha), dedicati ai miti dei segni.

L’evento “Libri, giochi e…” si svolgerà presso il Duemme bar di Monia, a Sacrofano, in Via Monte noce 1, Località Pineto, sabato 25 maggio, dalle 17 alle 20.

Per informazioni, è online la pagina Facebook dell’evento, sempre aggiornata: https://www.facebook.com/events/1252088324960497/


Si parla di