Eventi

"Un Varco per l’Universo - Oltre il Domani". In libreria il primo romanzo di Giuseppe Di Clemente

"Un Varco per l’Universo - Oltre il Domani". In libreria il primo romanzo di Giuseppe Di Clemente. Il lavoro nasce della necessità dell'autore di affrontate tematiche fuori dal tempo.

Anno 2832. Dopo la colonizzazione delle tinte rosse di Marte è rimasto ben poco.

Inizia così il quarto di pagina di "Un Varco per l'Universo - Oltre il Domani", primo libro di Giuseppe Di Clemente per la casa editrice L'Erudita. Nato a Roma, classe 1976, l'autore si è laureato in Economia Aziendale all'università di Tor Vergata. Sposato e padre di tre figli, Ginevra, Elena ed Adriano dal 2009 è un agente della Polizia Locale di Roma Capitale. Appassionato di musica, viaggi e astronomia ha fatto di quest'ultima la protagonista del suo ultimo romanzo. 

La presentazione del romanzo si terrà il prossimo 27 aprile, a partire dalle 18:00, alla libreria Pallotta di piazzale Ponte Milvio 21. 

Un Varco per l'Universo - Oltre il Domani

“Oltre il domani” è il primo racconto di un ciclo di romanzi dal titolo “Un Varco per l’Universo” e nasce dalla necessità dell'autore di affrontare tematiche al di fuori del tempo, drammi consumati dalla follia degli uomini sino ad oggi e, con tutta probabilità, in un futuro prossimo o lontano. 

L'ambientazione fantascientifica offre l'opportunità (oltre ad un fascino intrinseco) di esasperare taluni misfatti oltre ogni immaginazione, misfatti che già hanno messo radici nel presente. Il delirio di onnipotenza, il controllo delle masse, l’arroganza del potere, l'egoismo mattone fondante dell'indifferenza. 

Tuttavia ognuno è fatto di luce ed ombra, nessuno incarna il bene o il male, né compie azioni buone o cattive. I personaggi di questo romanzo esprimono esattamente questo principio e si muovono in un mondo lontano nel futuro, perseguendo egoisticamente i propri scopi e, talora, scoprendosi capaci di superare i propri limiti. 

Il romanzo di Giuseppe Di Clemente

Il romanzo è un racconto in grado di offrire continui colpi di scena, una trama complessa e ricca di personaggi, una storia che rivela scoperte scientifiche utili per la collettività ma sabotate da occulti centri di potere, uomini in cerca di sé e delle proprie origini ed altri convinti di dover sopportare i pesi del mondo. 

Il romanzo rivelerà un'atroce verità e con essa la falsità di un mondo ideale costruito sulla menzogna e sul delitto e, ancora una volta, l'uomo rivelerà se stesso come una creatura incapace di evolversi, diversamente da tutto ciò che lo circonda e che sopravvivrà al suo passaggio in questo universo.


Si parla di