Eventi

Lo chiamavano Jeeg Robot: inediti e cast all'ex Dogana

Lo chiamavano Jeeg Robot all'ex Dogana
25 aprile 2016 


Lo chiamavano Jeeg Robot è il primo lungometraggio di Gabriele Mainetti. Per anni abbiamo dovuto sottostare all’idea che le storie di genere in Italia non potessero funzionare. Gabriele Mainetti dimostra che non è assolutamente vero.

Partendo da una cultura fatta di serie d'animazione giapponesi e stando lontano dai colossal hollywoodiani, il regista è stato il primo nella storia del cinema nostrano a fare un film popolar-italiano di supereroi, sovvertendo così le regole che hanno caratterizzato le produzioni nazionali degli ultimi anni.

Ex Dogana è lieta di ospitare l'evento ufficiale del film che include la proiezione di contenuti inediti, l'incontro con il cast, l'expo dei costumi originali, il concerto con la partecipazione di Claudio Santamaria, Luca Marinelli e il regista Gabriele Mainetti.


Sarà possibile accedere all'evento in seconda area, RRM - Roma Records Market, con il mercatino del vinile e lo showcase delle etichette indipendenti di elettronica nazionale. Ci saranno due food truck in loco per ammazzare l'appetito, a partire dalle 14 fino a tarda notte.    

PROGRAMMA DE LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT ALL'EX DOGANA

Ore 21.00 - Dibattito con il cast al completo e il regista. Proiezione di clip inedite del film (nel cortile esterno)

- Main Room - 

Ore 22.30 - Concerto della colonna sonora del film con, agli strumenti (!), Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Gabriele Mainetti (nel cortile esterno)

Ore 23.30 - Dj set di Ilenia Pastorelli (all'interno)

- Cocktail Bar - 

Ore 23:00 - Dj set a cura di Any Given Monday (all'interno - cocktail bar) 

E in più, 
Expo con i costumi e la maschera originale del film.
Expo delle 10 migliori fanArt selezionate dallo staff dell'Ex Dogana.


Si parla di