Eventi

LUDI FIDEI 1° Raduno di Sbandieratori e Musici

In occasione dei 400 anni dalla consacrazione di San Barnaba a Patrono della Città di Marino, l'ass. cult "Lo Scudo di Lepanto" ha realizzato un evento in nome della condivisione e della fede nel senso più ampio del termine, dove il gioco di squadra e l'unione per una passione sono la base di una crescita reciproca. Lo ha chiamato "Ludi Fidei" ed è il 1° raduno di Sbandieratori e Musici che si svolgerà a Marino il 9 giugno 2019.

Un evento unico che porterà gioia tra le vie del centro con il ritmo dei tamburi, lo squillo delle chiarine e il volteggio delle bandiere.
Parteciperanno le compagnie: Sbandieratori Castello Anagni, Sbandieratori di Vignanello, Musici di Magliano Sabina, Sbandieratori di Carpineto, Sbandieratori di Velletri, che insieme agli sbandieratori di Marino "Lo Scudo di Lepanto", daranno prova della loro abilità con le loro esibizioni.

L'apertura dell'evento si terrà alle 11.30 con la parata dei gruppi tra le vie del centro e con un breve incipit sulla storia della consacrazione del Santo sul Sagrato della Basilica di San Barnaba, per proseguire dopo la pausa pranzo, dalle 15,30, con la sfilata collettiva dei gruppi lungo il percorso della processione e con le loro esibizioni in Piazza San Barnaba di Marino, dove si terrà anche la seconda parte della commemorazione.


Si parla di