Eventi

Madre Spazio Tempo. I mille volti di Gaia


*** Sabato 19 e domenica 20 marzo ***
Associazione Ex Lavanderia - Padiglione 31
S. Maria della Pietà

Mostra/Evento a cura di Ilaria Sartini e Natascha Mascaretti

Madre Spazio Tempo, ovvero Pachamama, la grande Dea Madre che rappresenta la floridità della Terra, è il tema di ispirazione della mostra evento che si terrà all'Ex Lavanderia del Santa Maria della Pietà di Roma ed impegnerà il fine settimana precedente l'equinozio di Primavera.

L'iniziativa in se è quindi legata al rapporto uomo-natura e al rispetto che l'umanità deve avere nei confronti dell'ambiente.

La giornata del 19 Marzo si aprirà con l'inaugurazione della mostra alle 18:30, i venti artisti che parteciperanno si sono ispirati tutti al tema che vuole evocare l'equinozio di Primavera, la rinascita, l'equilibrio con Madre Natura e il divenire di tutte le cose.

La serata terminerà alle 21.00 con un concerto "Open Mic Night" con ospite d'eccezione, Roberto Billi, autore e voce dei Ratti della Sabina, che si esibirà con il suo repertorio da solista.

Seguirà poi l'esibizione degli altri gruppi musicali tra cui Frankly Swingin e McMurphy Bluesband

La giornata di Domenica 20 marzo inizierà con un laboratorio di saponeria, a seguire passeggiata nel parco per grandi e piccoli:
- alle 16:00, Laura Galli presenterà il suo laboratorio di Movimento Creativo - - alle 17:00, Paolo Fabrizi farà un introduzione alla Fisica Quantistica

La mostra si protrarrà per una settimana, il senso dell'evento, oltre a sensibilizzare la comunità alle problematiche ambientali, è quello di riqualificare dal punto di vista culturale e sociale l'ex manicomio di Roma, battaglia per la quale si batte da undici anni di occupazione l'associazione culturale Ex lavanderia.


Si parla di