Eventi

Meditazione Yoga: ecco come risvegliare la forza interiore

Giovedì 12 marzo, alle ore 21.00, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort di Roma (Viale Salvatore Rebecchini, 39), si terrà una conferenza gratuita e aperta a tutti dal titolo “Meditazione yoga: risvegliare la forza interiore”, basata sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda. Sarà Brother Sevananda, un monaco di lunga data della Self-Realization Fellowship, organizzazione fondata nel 1920 da Yogananda, ad offrire spunti e consigli pratici su come la meditazione yoga possa funzionare nel fronteggiare le prove della nostra esistenza, aiutandoci a rivolgere l’attenzione verso l’interno e donandoci un profondo senso di pace duratura e di gioia interiore. Come disse Yogananda: “Ogni volta che uno sciame di preoccupazioni invade la tua mente, rifiuta di lasciarti turbare e attendi con calma, mentre cerchi di trovare un rimedio. Contro le preoccupazioni usa il potente insetticida della tua pace”.

La conferenza è parte di un evento che si protrarrà per l’intero weekend, durante il quale verranno insegnate anche le tecniche di meditazione riservate agli studenti della Self-Realization Fellowship. Coloro che fossero interessati ad approfondire tali tecniche potranno iscriversi al loro studio, prima o durante il programma del fine-settimana, così da ricevere a casa le lezioni SRF (una serie completa di letture sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda che comprendono la scienza della meditazione e l’arte di vivere una vita spirituale). Ulteriori informazioni e i moduli per richiedere le lezioni SRF saranno disponibili durante l’evento, ma potranno anche essere scaricati dal sito web.

Considerato una delle figure spirituali più importanti dei tempi moderni, Paramahansa Yogananda è stato uno dei primi maestri provenienti dall’India a introdurre la pratica della meditazione Yoga in Occidente. Grazie al libro sulla sua vita, “Autobiografia di uno Yogi” (Astrolabio, Roma), riconosciuto come uno tra i testi spirituali più influenti del ventesimo secolo, e ad altri suoi numerosi scritti, ha ispirato e continua a ispirare milioni di persone nel mondo. Un nuovo film documentario sulla sua vita Awake. The Life of Yogananda” ha debuttato negli Stati Uniti e in Canada nell'autunno del 2014 e sarà distribuito a livello internazionale nel 2015.

La Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India è presente in più di 60 paesi nel mondo, dove conta più di 600 centri di meditazione, templi e ritiri, di cui oltre 30 in Italia. Informazioni sulla vita e gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda si possono richiedere a:

SELF-REALIZATION FELLOWSHIP, 3880
San Rafael Avenue, Los Angeles, CA 90065-3298, USA;
tel.: 323 225-2471, fax: 323 225-5088 (dall’Italia, far precedere i numeri dallo 001);
sito web

Brother Sevananda, il cui nome indica “la beatitudine da trovare attraverso il servizio”, è un membro della comunità monastica della Self-Realization Fellowship (SRF) da oltre 35 anni. Nato a New York, attualmente vive e serve alla Casa Madre a Mount Washington a Los Angeles, in California. Apprezzato dal pubblico per il suo modo coinvolgente e le sue profonde intuizioni, Brother Sevananda ha tenuto conferenze sugli insegnamenti di Yogananda in tutto il Nord e Sud America, in Europa, Asia e Australia.

GRUPPO DI MEDITAZIONE DI ROMA DELLA SELF-REALIZATION FELLOWSHIP
TEL.: 06 31054519 • E-MAIL:
WEBSITE


Si parla di