Eventi

Mercatino Hippy: artisti, artigiani e creazioni

Al Circolo degli Illuminati arriva il Mercatino Hippy dove potrete incontrare artisti, artigiani e operatori del benessere fisico e spirituale. Si spazia dalle creazioni di abbigliamento alle decorazioni, dai monili allo yoga e le diverse tecniche di massaggio, dalle campane tibetane all’aroma terapia attraverso il variopinto universo della cultura “alternativa”.

Più che un classico mercato, il "Mercatino Hippy” vuole essere una festa e occasione di incontro per gente che ha fatto lo stesso percorso di vita, affrontando con tenacia le difficoltà quotidiane che comporta la vita libera e priva di sicurezze, in un mondo globalizzato che distrugge l’artigianato e l’indipendenza.

AL MERCATINO HIPPY GLI ARTISTI DI STRADA - Durante l’evento si esibiranno diversi artisti di strada. Le esibizioni sono molto varie, dove l'unica costante è quello di offrire al pubblico uno spettacolo d'intrattenimento. Potrete assistere a spettacoli di: giocoleria, musicali, clown, mimo, arte circense.

AL MERCATINO HIPPY OPERATORI OLISTICI - La scienza olistica è un paradigma scientifico che enfatizza lo studio dei sistemi complessi. Non è una disciplina scientifica in se stessa, ma definisce piuttosto un approccio filosofico in cui viene considerato il principio di emergenza nell'applicare il metodo scientifico, spesso utilizzando un metodo ampiamente interdisciplinare o multidisciplinare. Questo approccio è in contrasto con la tradizione puramente analitica, che si propone di interpretare i sistemi complessi dividendoli nelle loro componenti e studiandone separatamente le proprietà.

MERCATINO HIPPY MENU - Il ristorante propone Buffet o cena servita con menù vegetariano, vegano e etnico. 
▪ Vegetariano:
- Insalata di Trofie con pesto, mozzarella, pomodoro pachino, rucola
- Fagiolini con panatura alla erbe e pomodoro concassé
- Focaccia al rosmarino

▪ Vegano:
- Insalata di farro con verdure al cumino
- Hummus con nachos dell'azienda 
- Macedonia di legumi con olio profumato

▪ Etnico:
- Cous cous di verdure al profumo di cannella e frutta secca
- Spezzatino di agnello
- Piatto Thali: Riso in bianco con lenticchie e ceci speziati.

MERCATINO HIPPY MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE - Per gli stand di esposizione e vendita, la partecipazione è riservata ai soli artigiani e prodotti artigianali. Sono assolutamente esclusi prodotti commerciali di serie. Le merci di importazione non possono superare il 30% della superficie espositiva e sono soggette ad un esame merceologico per definirne la provenienza, inoltre il venditore deve rilasciare una dichiarazione che certifichi che le merci non provengano da situazioni di sfruttamento del lavoro minorile o sottopagato, ovvero che corrispondano ai parametri dettati dal commercio equo e solidale.

Il costo degli spazi è 10€ a tavolo espositivo per l’intera giornata.

Per partecipare come Espositori, Artisti di strada o Operatori Olistici inviate una email o scrivete sulla pagina allegando almeno una foto e breve descrizione dell'attività:

mercatinoflowerpower@gmail.com o chiamate 3271720619
 


Si parla di