Eventi

Misura X Misura, la prima nazionale al Teatro India

Dal 2 all’11 dicembre sul palcoscenico dell’India debutta una nuova produzione Teatro di Roma nel segno del “classico”, Misura X Misura di William Shakespeare, per la regia di Graziano Piazza, che ne cura anche l’adattamento e la traduzione.

Una pièce che mette al centro la società e soprattutto l’uomo con le sue contraddizioni contemporanee, avvalendosi di un numeroso cast di interpreti, Paolo Graziosi, Alessandra Fallucchi, Clara Galante, Viola Graziosi, Sergio Mancinelli, Franco Mirabella, lo stesso Graziano Piazza, affiancati dagli attori della Scuola di Teatro e Perfezionamento Professionale del Teatro di Roma.

“Qual è quella Misura che si rispecchia in se stessa e ci fa vedere cosa siamo?”: da questo interrogativo si sviluppa un intreccio potentissimo che riscopre dilemmi e limiti dell’uomo, schiacciato dal peso della sua stessa libertà. Sessualità e amore, legge e potere, morale e peccato, Misura X Misura è una tragicomica corsa a ostacoli per riempire di senso queste parole a cavallo tra ironia e tragedia. 


Si parla di