Eventi

Mojo Workers live a Shelter Music Club

Venerdi 21 Febbraio torna allo Shelter Music Club di Roma il Blues suonato ad altissimi livelli.Il trio Mojo Workes infiammerà il palco del noto locale di musica dal vivo nel cuore di Talenti.

I Mojo Workers sono un nuovo trio composto da musicisti, amici, che da tempo calcano i palchi romani e italiani.Alla voce e basso ci sarà Giulio Giancristofaro, musicista fine ed appassionato del Blues secondo ogni declinazione.Alla chitarra suonerà Vincenzo Grieco, reduce dalla creazione di un suo disco di estrazione Rock intitolato "Misleading Lights of Town, che fonderà il suono del Blues "classico" con quello di estrazione più "Texana" in stile Stevie Ray Vaughan.Alla batteria ci sarà "O Rey" del Blues, ovvero Mimmo Antonini, praticamente una leggenda dello "shuffle" romano.

Il concerto dei M.W. è un crescendo emotivo: si parte con brani “mid tempo" e “slow" dei padri del Blues fra cui i tre King, Little Walter. I motori si scaldano grazie a ritmi più concitati di brani di R.Johnson, Muddy Waters, Willie Dixon, ma anche di S.R.Vaughan e alla fine i M.W. mettono il turbo suonando Blues saltellanti con incursioni sul funk , per un finale esplosivo.

Concerto consigliatissimo e lo è anche la prenotazione, dato che a questi eventi spesso è facile rimanere in piedi. Blues' On!


Si parla di