Eventi

Montanari e Bardani Live Show

Sabato 20 luglio alle ore 22.30 sul palco dell'Accademia Nazionale di Danza all'Aventino, il Lunga Vita Festival diretto da Davide Sacco ha il piacere di ospitare Francesco Montanari e Alessandro Bardani, interpreti dell'imprevedibile Montanari e Bardani Live Show, che avrà inizio con l'illustre apertura di Luca Vecchi, a cui seguiranno anche Alessio Dantimi e Paolo Leccisotto. Un fiume di parole e battute che cambiano ogni volta, strappando applausi dal pubblico che non è mai stanco di seguire Francesco e Alessandro, una coppia artistica legata da un'indiscutibile talento.

Montanari e Bardani, lo spettacolo a Lunga Vita Festival

Montanari e Bardani Live Show rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Alessandro Bardani e Francesco Montanari, con uno stile che si ispira a film come Clerks e Cofee and Cigarettes, oppure al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller, ma anche Pier Paolo Pasolini, a Marco Tullio Giordana o a Samuel Beckett. Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose… Ma domani però, tanto c’è tempo…”, in un’atmosfera che vede mischiare sacro e profano. Battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti sono alla base del reading.

Montanari e Bardani sono alla loro ennesima collaborazione. Hanno già recitato insieme nella serie tv Romanzo Criminale, nella sketch-comedy per Repubblica.it dal titolo Felici & Contenti – Pillole di Becchinaggio, scritta da Bardani stesso, collaborato ancora nel cortometraggio pluripremiato e nominato ai David di Donatello Ce l'hai un minuto?, scritto e diretto da Bardani, che vede tra gli interpreti oltre a Montanari anche Giorgio Colangeli, poi ancora insieme nel reading tributo a Giorgio Gaber dal titolo Grazie ancora Signor Gaber, nello spettacolo teatrale campione di incassi Il più bel secolo della mia vita, con Bardani impegnato come autore e regista insieme a Luigi Di Capua dei The Pills e nel cast Montanari nuovamente con Colangeli. Inoltre hanno presentato il programma estivo Happy Hour su Radio 2.


Si parla di