Eventi

Monte Testaccio, doppia apertura

Una passeggiata sul panorama meno conosciuto (perché sempre chiuso) di Roma che offre uno spaccato unico sull'archeologia industriale della città. Un luogo magico e misterioso, sede di riti sacri per la particolare somiglianza col Golgota per la crocifissione di Gesu Cristo e riti pagani. Nel medioevo si svogeva qui il pittoresco Palio dei Rioni alla presenza dei Pontefici.

Questa volta abbiamo due date:
sabato 23 novembre ore 14,45
domenica 24 novembre ore 14,45
I posti sono limitati solo a 30 accessi e sono decisi dal Comune di Roma e si esauriscono in fretta.

Sottoscrizione di 11 euro (QUOTA INDIVIDUALE) all'associazione + 4 euro per il biglietto di ingresso da devolvere al Comune di Roma in loco il giorno stesso al guardiano (previste agevolazioni da parte del Comune di Roma se in possesso di Mic Card). La presidente dell'associazione leggerà passi della sua ricerca "Testaccio da quartiere operaio a village della capitale", Franco Angeli, Milano, 2012 e di "Roma durante l'occupazione nazifascista", Franco Angeli, Milano 2002.

Per prenotarsi scrivere a prenotazioniottavocolle@gmail.com entro e non otre 48 ore prima degli eventi. Non si accettano prenotazioni last minute.

PRIMA DI ADERIRE ALLE INIZIATIVE DI OTTAVO COLLE, SI PREGA DI LEGGERE LE NOSTRE CONDIZIONI CHE VI VERRANNO INVIATE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE GRAZIE.
La foto è di Matteo Nardone, per gentile concessione.


Si parla di