Eventi

Morgan al Riverside

Continuano gli incontri del giornalista Gino Castaldo con i più importanti protagonisti  della scena musicale italiana, sabato 24 Novembre sul palco del Riverside salirà  un ospite d’eccezione: Marco Castoldi in arte “Morgan”.

Morgan al Riverside

Musicista eclettico e controverso, è un cantautore di grande cultura e sensibilità, polistrumentista, produttore discografico nonché cantante dei Bluvertigo. Nella sua movimentata carriera ha fatto spesso parlare di sé anche per il suo ruolo di giudice nei talent show come X Factor e Amici.

Gino Castaldo non ha bisogno di presentazioni: è nella redazione del quotidiano “La Repubblica”, ha lavorato per tante trasmissioni radiofoniche, ha diretto la rivista “Musica Jazz”, trasmette una passione travolgente ed è un punto di riferimento per tutti gli appassionati, grazie anche al suo linguaggio semplice e al suo modo colloquiale e diretto di raccontare la Musica e i suoi protagonisti.

Non si sa bene quel che potrà accadere e come si svilupperà questo dialogo, ma sicuramente sarà uno degli appuntamenti più  attesi di questa stagione artistica al Riverside. La voce rock di Morgan , nome d’arte in onore del corsaro gallese Henry Morgan, ripercorrerà attraverso i racconti e i ricordi  di Gino Castaldo le canzoni che hanno caratterizzato il Novecento come secolo della canzone.


 


Si parla di