Eventi

Mosaicasa, la mostra di Caterina Vitellozzi

Mosaicasa è il nome della mostra di Caterina Vitellozzi, fino all'8 dicembre presso lo Spazio Espositivo Via del Corso 528. Quadri, oggetti e complementi d’arredo creati con tessere di pasta vitrea policroma e dorata, di marmo e di pietra, animano la casa con energia e vibrazioni di luce.

La casa diventa la metafora del mosaico della nostra vita: ogni oggetto è come una tessera che prendiamo, usiamo e spostiamo ricomponendo ogni volta l’ambiente in cui viviamo.

"Senza rendercene conto siamo tutti autori di un mosaico vivente che modifichiamo ogni giorno! Perché siamo sempre pronti a rendere la casa il nostro luogo di comfort preferito. Proprio partendo da questa idea, ho creato e trasformato una serie di oggetti per la casa in mosaici da vivere", dichiara Caterina Vitellozzi, l’artista del mosaico.

L'artista

Presentazione dell’artista: Caterina Vitellozzi è nata a Roma ed è laureata in Lingue Orientali. L’arte, la sua valenza antropologica e sociale nelle varie culture, è una passione che Caterina matura e approfondisce durante i suoi viaggi e nel corso della sua carriera lavorativa nel campo della comunicazione. Il mosaico, di cui apprende i fondamenti e le tecniche alla scuola del Gruppo Mosaicisti di Ravenna, rappresenta il punto di partenza del suo percorso artistico che si evolve attraverso la sperimentazione e la contaminazione di diverse tecniche artistiche: dai procedimenti del mosaico classico fino ai linguaggi interdisciplinari dell’arte contemporanea. Caterina focalizza la sua ricerca sulla relazione tra umanità, natura e ambiente: I suoi lavori invitano a pause di riflessione e creano stimoli per raggiungere nuovi equilibri per un futuro sostenibile e armonico.

Sito dell’artista: www.caterinavit.com
Facebook: www.facebook.com/caterina.vitellozzi
Instagram: www.instagram.com/caterinavitmosaicart

Nome della mostra: MOSAICASA
Artista: Caterina Vitellozzi
A cura di: Coral Blink
Luogo: Spazio Espositivo Via del Corso 528, Roma

Periodo: da Sabato 30 Novembre a Domenica 8 Dicembre 2019
Orari: 10-13 e 15-20


Si parla di