Eventi

La mostra dei 100 presepi in Vaticano

La tradizionale mostra del 100 Presepi è tornata nella Capitala, nella Sala Pio X di via della Conciliazione. La Mostra - inaugurata lo scorso 8 dicembre - raccoglie più di 130 presepi che provengono da circa 30 Paesi del mondo.

La mostra dei 100 presepi

Tutti presepi di grande valore, ognuno dei quali è a suo modo un'opera d'arte, che racchiude una storia particolare. Si va dai presepi classici pregiati della scuola napoletana del '700, ai presepi in corallo, fino ai presepi più semplici realizzati dai bambini delle scuole elementari o al presepio realizzato dalla Comunità Csm di Nicosia per persone disabili.

Giorni e orari di apertura

La Mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 12 gennaio 2020, dalle ore 10:00 alle ore 20:00. L’ingresso è consentito fino a un’ora prima dell’orario di chiusura. Solo nei giorni 24 e 31 dicembre l'esposizione chiuderà alle ore 17:00. L'ingresso è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

Per i gruppi e le scolaresche è consigliata la segnalazione all'indirizzo e-mail 100presepi@pcpne.va. Ogni informazione è disponibile sul sito internet www.100presepi.it.


Si parla di