Eventi

Mostra mercato delle stagioni: edizione Natalizia

L'11 dicembre 2016 ci sarà la "Mostra Mercato delle Stagioni". Una opportunità, da non perdere,  per visitare il paese medioevale di Cantalupo in Sabina, avere la possibilità di farsi un regalo tipico per natale.

Dalle ore 09:00 alle 20:00 n. 50 espositorici delizieranno gli avventori con i loro prodotti agricoli (vini ed olio di oliva locali, marmellate, succhi di frutta, salumi, biscotti, dolci natalizi, liquori, formaggi, ortaggi di stagione, insaccati, piante e fiori), artigianali (lavorazione in legno, oggettivistica, presepi, lavorazione a maglia - uncinetto e chiacchierino, bigiotteria artistica, cesti natalizi, sculture con materiale di riciclo, saponi e saponette artigianali, sciape, cappelli maglie, bambole, oggetti in ceramica, pannolenci, fiori e farfalle in seta), modernariato, rigatteria ed antiquariato (dischi in vinile, giradischi, fonografi, cineprese, vecchie macchine fotografiche, mobili, argenteria, vecchie ceramiche, libri ed attrezzi del mondo contadino). Gustare i prodotti tipici della ristorazione locale, assaggio dolci natalizi quali: nociata, pangiallo mostaccioli, panettoni, torroni etc. visita ai presepi realizzati e tanto altro ancora.

Durante la giornata sono previsti laboratori per la creazione di formaggi, ricotta e mozzarella a cura dell'Azienda Agricola Fabiani di Cantalupo; mani in pasta per la creazione di biscotti a cura della Fattoria didattica Mercuri di Casperia; realizzazione di un oggetto in pelle  a cura di Daniele Perez "DACUMA".

Dalle ore 10:00 ci sarà l'apertura della mostra  mercato dal titolo "il tempo" dall'orologio a pendolo a quello a polso a cura della gioielleria orologeria antiquariato "La Sfinge" di Tivoli e il "Re dell'usato" di Tivoli, presso la sala consiliare; alle ore 10:00 ci sarà il raduno delle 500 d'epoca in Piazza Camuccini; sempre alle ore 10:00 circa ci sarà l'arrivo di Babbo Natale che riceverà i disegni e le letterine dei bambini offrendo panettone e pandoro.

Dalle 12:00 alle 17:00 la "life dance school" di Emanuela Antonelli con danze e majorette.·  Alle ore 18:00, presso la chiesa di San Girolamo, ci sarà il teatro commedia "Un'estate diversa" di Guerrino Filippini; alle ore 20:00 il brindisi di auguri natalizi.

Punti di ristoro: Ristorante Pizzeria "da Franca" sito in Viale Verdi Piantata di Sopra  tel 0765514643; Ristorante "La tana degli antichi sapori" sito in Piazza Garibaldi n. 47 tel. 3207785383; Pizzeria Rosticceria "Pizza in piazza" sita in Piazza Garibaldi tel. 0765514493 


Si parla di