Eventi

Museo nazionale romano - Palazzo Massimo

★ Domenica 5 Novembre - ore 10 ★

INGRESSO GRATUITO AL MUSEO!!!

La sede del Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo accoglie alcuni dei reperti archeologici più importanti della città di Roma. Attraverso le suggestive sale ripercorreremo l’evoluzione della cultura artistica romana dall’età tardo repubblicana fino alla piena età imperiale. Sarà possibile osservare e conoscere importanti opere come ad esempio gli splendidi originali greci del Pugile, del Principe ellenistico e della Niobide dagli Horti Sallustiani. All’interno del museo sono inoltre conservati alcuni importantissimi esempi della pittura romana come il giardino dipinto della Villa di Livia e le suggestive stanze affrescate della Villa della Farnesina. Infine sarà possibile ammirare una serie di mosaici pavimentali e le incredibili decorazioni ad intarsio marmoreo provenienti dalla Basilica di Giunio Basso.

Appuntamento: domenica 5 novembre alle ore 10 davanti all'ingresso del museo in largo di Villa Peretti, 1.
Contributo: 7 euro (biglietto di ingresso gratuito) + 1,50 euro a persona per gli auricolari qualora si superi il numero di 15 partecipanti.


LA VISITA E' ORGANIZZATA DA VALENTINA CERVI - ARCHEOLOGA CLASSICISTA

Vi ricordiamo che la prenotazione alle visite è obbligatoria: si ricorda inoltre che bisogna raggiungere il numero minimo di 5 partecipanti nelle 24 h ore precedenti l'evento che altrimenti verrà annullato.

Per informazioni e prenotazioni: info@trasecoli.it / 345.2899851


Si parla di