Eventi

Neime al Teatro dell'Orologio

Neime, prima assoluta al Teatro dell'Orologio
Lo spettacolo, originale e inedito, è in scena dal 1 al 5 marzo a Roma

Va in scena al Teatro dell’Orologio la prima nazionale dello spettacolo Neime, opera originale prodotta dalla Compagnia Margot Theatre in programma dal 1 al 5 marzo a Roma. 

Lo spettacolo è ambientato nella cittadina di Neime, piccolo gioiello alpino, isolata e felice, animata da vite e ritmi tranquilli e sicuri. Un giorno qualunque l’inaspettato accade portando a Neime uno straniero che ha bisogno di aiuto. Il suo arrivo rompe il cerchio e innesca una catena di eventi che monta e implode in una reazione viscerale e violenta. La città costruisce così un muro che, innalzato per proteggersi da possibili minacce esterne, diventa una barriera di paura e accuse destinata a collassare. 

Diretto da Valentina Cognatti, lo spettacolo vede, tra gli altri, la partecipazione degli attori Giancarlo Fares e Loredana Piedimonte, rispettivamente nei ruoli di Zia Lena e Cesare. Il testo, originale e inedito è a cura di Amalia Bonagura. 

Lo spettacolo si contraddistingue per la firma registica di Cognatti, che porta in scena il contrasto tra l’intimità del privato e le dinamiche pubbliche entrambe esposte in un allestimento tanto essenziale quanto ricco di dettagli in cui il movimento coreografico detta la grammatica della narrazione. 


NEIME – Teatro dell’Orologio 
In scena dal 1 al 5 marzo alle 21.30
Compagnia Margot Theatre
Regia di Valentina Cognatti
Testo di Amalia Bonagura
Con: Giancarlo Fares e Loredana Piedimonte, Leonardo Conte, Chiara della Rossa, Matteo Milani, Giulia Delicato, Pierluigi Gigante, Alice Iacono e con Martina Grandin, Gabriele Pitton, Alessandra Pisanti, Sara Aiello.
Biglietti: Intero 12, euro - ridotto 10 euro, + tessera teatro
Prenotazioni: 338.1348673
Riduzioni: bambini fino a 12 anni, studenti, over 65 


Si parla di