Eventi

Newtones in concerto al Village Celimontana

L’appuntamento della domenica al Village Celimontana è con Bevo Solo Rock'n'Roll: una serata vintage all'insegna della musica degli anni '50. Prima del concerto la scuola di ballo Rocking Boogie utilizzerà lo spazio pedana del Festival per una dimostrazione di ballo gratuita.

Il LIVE di domenica 12 giugno è con i Newtones. Immaginate un talent show in una scuola superiore di New York, immaginate un angolo di strada a Brooklyn al calare del crepuscolo, immaginate gruppi di ragazzi radunati ai piedi di una scalinata nel New Jersey, che cantano insieme i loro sentimenti, con la tenacia che solo gli Italo-Rockers riescono a tirar fuori.

I NewTones riportano in vita il meglio della musica DooWop Americana degli anni '50. Dai romantici lenti, ai ritmi Rock and Roll, questa band consolidata si propone con le sue perfette armonie ed in perfetto stile.
Clem, Damiano e Luciano suonano insieme da oltre dieci anni ed i NewTones sono la sintesi della loro passione per la musica americana anni '50 e per le armonizzazioni vocali. Sono riusciti in soli due anni ad entrare a pieno titolo tra le band di maggior rilievo nella scena europea Rock and Roll, partecipando a numerosi festival in Italia, Germania, Olanda, Spagna; la loro musica viene passata regolarmente dai dj appassionati in tutto il mondo, dall'Europa agli USA.

Il loro primo singolo, prodotto dalla "Dreamers records" su vinile a 45 giri, ha riscosso un successo unanime; contiene due brani originali scritti da Clem e Damiano ed arrangiati dalla stessa band.
Nel 2019 la conferma del buon lavoro svolto, con la composizione del brano ufficiale del 20° 'Summer Jamboree', il più grande festival europeo dedicato agli anni '40 e' 50. I NewTones continuano i loro concerti in giro per l'Italia e l'Europa, nel frattempo lavorano al loro primo CD di brani inediti…

INGRESSO LIBERO
ORE 21:00 - LEZIONE PRIMI PASSI con la scuola di ballo ROCKING BOOGIE
ORE 22:00 - INIZIO CONCERTO

Line-up:
Anacleto (Clem) Bernabei - voce e pianoforte
Damiano Proietti - voce e contrabbasso
Fabrizio Poggi - voce e batteria


Si parla di