Eventi

La Notte del Cinema Coreano

L’Istituto Culturale Coreano apre le porte al mese di Novembre con l'imperdibile appuntamento di 'La Notte del Cinema Coreano' nella quale verra' proiettata la pellicola 'The Outlaws' (Beomjoedosi), un film poliziesco diretto dal regista Kang Yoon-sung, uscito nelle sale coreane il 3 Ottobre 2017.
Basato su eventi realmente accaduti nel 2004 e nel 2007, la storia segue una guerra tra gangster cino-coreani locali che gestiscono la zona di China Town di Garibong-dong a Seul e i gangster sino-coreani chiamati ‘Heuksapa’ provenienti da Yanbian in Cina. Il capo degli Heuksapa ‘Jang Chen’ (Yoon Kye-Sang) prende il sopravvento sul quartiere con metodi brutali inducendo i residenti all’omerta’. In questa battaglia sanguinosa il protagonista e poliziotto Ma Suk-Do(Ma Dong-seok) cerchera’ di arrestare i criminali e di riportare la pace nel quartiere.
Questa pellicola ha raggiunto 6milioni e 880mila spettatori, diventando il terzo film nazionale dell'anno 2017 in Corea del Sud e uno dei film coreani più visti di tutti i tempi.

Luogo: Istituto Culturale Coreano in Italia – Terzo Piano(Sala Multifunzionale)
Indirizzo: Via Nomentana 12, 00161 Roma
Data e Orario: Venerdi’ 2 Novembre 2018 — ore 19.00
* Ingresso gratuito (Ingresso libero fino a raggiungimento del numero massimo di posti in sala)
** Sottotitoli in Italiano
*** Visione VIETATA AI MINORI DI 18 ANNI


Si parla di