Eventi

Notte delle Candele

Un'incredibile favola sotto le stelle: è la Notte delle Candele, l'evento trasforma il centro storico di Vallerano in uno scenario fiabesco, illuminato solo da 100.000 candele e dalle stelle.

Tra i vicoli dalla suggestiva atmosfera giocolieri, artisti di strada, musicisti e osservazione astronomica: un evento unico ed emozionante per grandi e piccini con spettacoli ed intrattenimento per tutti i gusti.

Notte delle Candele a Vallerano

All’imbrunire le luci di Vallerano si spegneranno e il paese sarà illuminato soltanto da 100.000 candele e dal cielo stellato. Con i telescopi di Astronomitaly e la guida di un esperto potrai fare un emozionante viaggio nello spazio osservando dal vivo stelle, pianeti ed altri affascinanti oggetti della Via Lattea. Dalle ore 19.00 saranno aperti i cancelli per partecipare alla manifestazione.

Notte delle Candele: un appuntamento unico

La Notte delle Candele è un appuntamento unico nel suo genere e di grande fascino. Un´atmosfera intima e surreale con le fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniciano le porte e le finestre seguendo i tratti di scalinate e vicoli. Un percorso magico che guida il pubblico alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini ed emozioni. Una notte piena di magia, un paesaggio fiabesco e un’atmosfera mozzafiato di un evento a cui è impossibile mancare.
 


Si parla di