Eventi

Occhi su Saturno nel Parco dei Castelli Romani

Avvolto dalla bellezza del Parco dei Castelli Romani, vivi un emozionante viaggio esplorativo di Saturno e degli altri oggetti celesti attraverso i telescopi di Astronomitaly.

Nel cuore dei Castelli Romani c'è un paradiso della Natura ancora ricco di stelle, pronto a far palpitare il cuore di grandi e piccini: vivi una serata di emozioni sotto il cielo stellato del Monte Artemisio!

Parti per un viaggio alla scoperta dell'universo, dal pianeta Saturno con le sue lune verso il Grande Ammasso di Ercole, dalle meraviglie della Costellazione della Lira - come la stella Vega e la Nebulosa Anello - a quelle della Costellazione del Cigno - come la stella doppia Albireo - sino all'ammaliante Nebulosa Manubrio che brilla nella Costellazione della Volpetta.

Salta nello spazio con i telescopi di Astronomitaly e immergiti nella natura insieme agli Amici del Monte Artemisio. Con gli Occhi su Saturno nel Parco dei Castelli Romani potrai regalare alla tua famiglia un'esperienza educativa e divertente o sorprendere la tua dolce metà portandola letteralmente fra le stelle!

Un'imperdibile opportunità di osservare Saturno dal vivo, accompagnato dalle istruzioni e dalle spiegazioni di un esperto astrofilo. Durante la serata i telescopi saranno puntati verso il "Signore degli anelli" e gli altri oggetti celesti per farti compiere un viaggio indimenticabile tra pianeti, stelle e nebulose.

Un piede sulla Terra e l'altro nello Spazio per tornare a casa con il ricordo di un'esperienza indimenticabile.

Perché si tratta realmente di un evento da non perdere?

Perché a ridosso del 20 Giugno 2015 Saturno si troverà in una posizione favorevole per la sua osservazione e potranno notarsi con chiarezza i suoi satelliti composti da ghiaccio e roccia. Inoltre, durante l'evento sarà possibile deliziare il palato con bruschette e salsiccia offerte dagli organizzatori!

L'evento aderisce alla manifestazione nazionale Occhi su Saturno, ideata dell'Osservatorio Astronomico "G.D.Cassini" e dell'Associazione "Stellaria" di Perinaldo e giunta alla sua quarta edizione, per celebrare Saturno e ricordare la figura del grande astronomo Gian Domenico Cassini.


Si parla di