Eventi

Omicidi faticosi alla Libreria Koob

Il pomeriggio si tinge di giallo… ed è subito thriller!
Siamo tutti possibili assassini?
Scopriamolo MERCOLEDI 10 APRILE ore 18:00
LIBRERIA KOOB | Piazza gentile da Fabriano, 16 - ROMA

Sarà la Libreria Koob ad opsitare la PRIMA PRESENTAZIONE ROMANA dell'ultimo romanzo thriller di Nino Marino "OMICIDI FATICOSI"

INTERVENGONO:
l'Autore NINO MARINO
l'editore Alessandro Orlandi

Vicino al laghetto dell’Idroscalo di Milano, dove di solito si appartano le coppiette, viene scoperto il cadavere di una giovane donna priva di documenti. Non è stata violentata, né rapinata, tuttavia è stata assassinata. Le scarpe sono pulite e nei dintorni non viene ritrovata nessuna automobile: qualcuno l’ha portata lì.
E’ stata uccisa altrove? Qual è la sua identità? E perché, con tutta la gente che frequenta quel luogo, nessuno ha visto niente? Indagano il capo della omicidi, il comandante dei carabinieri, i magistrati e il Ris. Entrano in scena luminari della medicina, suore, seduttori seriali, donne ricchissime e povere immigrate, avvocati, entomologi, adulteri, ambientalisti e spie. Segue un secondo omicidio, ma tutte le piste sembrano finire nel nulla.
Le migliori menti della città brancolano nel buio, ma alla fine, a risolvere il caso, saranno un verme e una mosca.

NINO MARINO (Roma 1953), scrittore e sceneggiatore per cinema, TV e teatro. Tra le sceneggiature per il cinema: Io e Lui (1973), regia di Luciano Salce; La casa del sorriso (1991), regia di Marco Ferreri e Festival (1996), regia di Pupi Avati. Tra le miniserie per la TV: Il commissario Raimondi (1998) e Non ho l’età (2001). Per il teatro: Un angelo cal. 9 (1978); Gente di facili costumi (con Nino Manfredi, 1988); Mille scuse (1995); Bentornata Passerella(1997); E’ stata una festa bellissima (1998); I soldi non servono a niente (2012). Libri pubblicati: Interno di famiglia con miracolo (Rusconi 1993) e Rosso Pompeiano (Gremese 2005)


Si parla di