Eventi

OmoGirando la Villa Farnesina

Sabato 19 marzo, a Roma, è organizzata la visita guidata gay friendly OmoGirando la Villa Farnesina!

Una mattinata insieme esplorando uno dei gioielli del Rinascimento. Disegnata da Baldassarre Peruzzi per la famiglia Chigi e decorata da Raffaello, la villa ha avuto una vita movimentata, diventando dei Farnese, dei Borbone e venendo perfino occupata dai Lanzichenecchi. Tutto questo ha lasciato tracce, più o meno evidenti, che scopriremo insieme!

Info e prenotazioni

https://omogirando.jimdo.com/

_____________

Ma cos'è Omogirando?

OmoGirando nasce da una idea di un gruppo di amici (archeologi, storici dell'arte, storici e amanti della cultura) che hanno voluto condividere le proprie competenze e conoscenze per organizzare gite e visite culturali esplicitamente pensate per le persone LGBT e per amici gay friendly.

Lungi da voler essere una rilettura totalmente gaia e distorta della cultura, le uscite non si differenziano dalle altre per i contenuti, ma per essere uno spazio in cui le persone possano sentirsi libere di essere se stesse e di conoscere ed interagire con gli altri serenamente e in un'atmosfera amichevole e rilassata.

Tutti sono i benvenuti: singoli/e, coppie, famiglie tradizionali ed omogenitoriali (saranno in programma anche visite adatte ai più piccoli), amici omo ed etero, genitori e parenti!

La visite guidate, a pagamento, sono condotte da guide turistiche abilitate munite di regolare patentino.

https://omogirando.jimdo.com/chi-siamo/


Si parla di