Eventi

Pasquetta sul fiume nella riserva di Farfa

Pasquetta sul fiume nella Riserva Tevere Farfa prima area protetta regionale del Lazio. Con la realizzazione di una diga sul Tevere si è formato un lago, dove da oltre 50 anni la vegetazione ha preso il sopravvento adattandosi, grazie al regime di protezione, alle mutate condizioni ambientali creando un magnifico bosco ripariale considerato uno dei siti più interessanti dell'Italia centrale per il birdwatching e l'osservazione dell'affascinante mondo della palude.

Completerà l'escursione il pranzo presso il locale agriturismo che vi delizierà con la cucina rigorosamente casareccia.

Guida: GAE Giovanni Ronci - per info 348 0034055. Iscritto al Registro Nazionale AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche Tessera N° LA389, operante nel settore in base alla Legge 4/2013.

Difficoltà percorso: T
Lunghezza percorso: 6 Km 
Dislivello: 0
DURATA PERCORSO: circa 3 ore 

NB_verranno esclusi dall'escursione i partecipanti che non abbiano l'equipaggiamento richiesto. 

COSA PORTARE: Abbigliamento, scarpe e bastoncini da trekking, giacca antipioggia, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa) e quanto altro si ritenga necessario . 

ORA E LUOGO DELL'APPUNTAMENTO:
Ore 9,30 Riserva Naturale Tevere Farfa

L'escursione potrà subire modifiche, ad insindacabile giudizio della Guida, a causa di eventi che possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Escursione gratuita
Costo Menù di Pasquetta € 25,00 a persona


Si parla di