Eventi

Passeggiata al Trullo leggendo la fiaba di Gianni Rodari "La torta in cielo"

Il Trullo è una delle 12 borgate ufficiali nate dallo sventramento del centro storico romano durante il fascismo, in quella che è stata la prima #gentrification romana.

E' tra i cortili del Trullo che Gianni Rodari ambienta La torta in cielo (1964), «nata nelle scuole elementari Collodi, borgata del Trullo, Roma, tra gli scolari della Signorina Maria Luisa Bigiaretti», pubblicata per la prima volta a puntate sul «Corriere dei Piccoli» a partire dal 1964 e nel 1966 anche in libreria. Una storia concepita per affascinare bambini di tutte le condizioni sociali. La passeggiata racconterà le evoluzioni del Trullo, ammirando anche le opere murarie dei Pittori Anonimi del Trullo, e leggerà passi della fiaba. Il contributo è 10 euro + 5 euro per la tessera 2018 (anno solare).

Per i soci, il contributo come sempre è di 10 euro. Il pagamento è anticipato con bonifico bancario o paypal(per eventuali esigenze di pagamento diverso, contattateci, sarà possibile farlo anche presso la nostra bottega artigianale "Le Bambole" a Testaccio). La prenotazione è obbligatoria e va fatta scrivendo prenotazioniottavocolle@gmail.com e si intende confermata esclusivamente al ricevimento della ricevuta del vostro bonifico.


Si parla di