Eventi

I Pischelli in sella alle bici di oBike per le strade di Roma

Anche quest’anno i Pischelli In Cammino si incontrano a Roma, questa volta in sella alle biciclette di oBike. L’evento, battezzato per l’occasione “Pischelli in Bicicletta”, vedrà ragazzi provenienti da tutta Italia affrontare un percorso che culminerà con un dibattito per confrontare idee ed opinioni.

L'evento 2018 fa seguito a quello dello scorso anno denominato “Pischelli in Corsa”, il primo incontro dei Pischelli in Cammino in arrivo da tutta Italia sfidando distanze e esami scolastici. Più di 100 ragazzi e ragazze rigorosamente under 25 si sono incontrati dopo una corsa. È stata occasione per dire che i giovani ci sono e per dibattere sul proprio futuro parlando della scuola dei sogni.

Programma della giornata:
 10.30: Inizio evento (Piazza del Popolo)
 10.45: Partenza in bicicletta (Piazza del Popolo – Circo Massimo)
 11.45: Apertura tavoli
 13.00: Pausa pranzo
 14.30: Dibattito
 16.30: Conclusioni
 17.00: Fine evento

Percorso in bici:
 Piazza del Popolo → Via del Corso
 Palazzo Chigi → Via del Corso
 Piazza Venezia
 Vittoriano → Via Fori Imperiali
 Colosseo → Via dei Cerchi
 Circo Massimo

CHI SONO I PISCHELLI IN CAMMINO?
I Pischelli in Cammino sono una comunità apartitica nata da ragazzi con l'intento di sensibilizzare i giovani all'impegno sociale e politico. I Pischelli in Cammino sono una comunità aperta di ragazzi e ragazze che hanno fiducia in sé stessi e nel domani. La comunità dei Pischelli in Cammino è stata fondata dal 18enne Federico Lobuono, che a soli 16 anni è riuscito nell'intento di radunare oltre 6.000 ragazzi e ragazze uniti dalla stessa voglia di costruire il futuro. Federico sogna di diventare giornalista e già oggi conta numerose collaborazioni con tv, radio e giornali di portata nazionale e internazionale.


Si parla di