Eventi

Pizza Fritta Star: da DON la pizza fritta è stellata

Da DON la pizza fritta è stellata - Il 27 ottobre, a partire dalle ore 21.00, sarà ospite da DON lo chef stellato Paolo Gramaglia del Ristorante President in Pompei!

Lo chef realizzerà esclusivamente per questa serata le prime pizze fritte stellate del mondo. Sarà possibile osservare Paolo Gramaglia al lavoro, mentre unisce con maestria gli ingredienti per regalare un prodotto dal sapore unico, impreziosito dalla raffinatezza del suo estro.

Per questa serata lo chef ha ideato per voi tre pizze fritte ispirate ai suoi studi sui cibi dell’antica Pompei:

MORETARIA: ricotta, limone, pepe e “moretaria”, una salsa descritta da Apicio nel De re coquinaria con menta, ruta, finocchio, miele e sedano di montagna

GARUM: essenza di crostacei, pecorino, pomodorino giallo e garum, una salamoia prelibata e costosa che anticamente era utilizzata per condire numerose pietanze, derivata dalla macerazione sotto sale di interiora di pesce con olio, vino, aceto e pepe e lasciata a macerare per 60/90 giorni.

LA CASSATA OPLONTIS: ricotta, uva passa, spezie, miele e frutta candita. Questo dolce era raffigurato sulle mura della villa nella città di Oplonti di proprietà di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone.

Tutte le Pizze Fritte Star potranno essere acquistate ciascuna al prezzo di 7€.


Si parla di