Eventi

Pop Boxing Day al Forte Prenestino

Sabato 28 giugno 2014 presso il c.s.o.a. Forte Prenestino si svolgerà la terza edizione del Pop Boxing Day.Nello scenario della Piazza d'Armi del Forte saliranno sul ring atleti impegnati in incontri tra pugili agonisti di palestre romane e non solo. Ad aprire le danze, incontri amatoriali tra palestre popolari di Roma.

Una giornata per condividere fatica e saperi, all'insegna di uno sport fatto di sudore e confronto, forza e rispetto, competizione e solidarietà. Un'occasione per assistere a competizioni di agonisti. Un boxing day per conoscere il mondo delle Palestre Popolari che ogni giorno promuovono nel territorio antifascismo, antisessismo, socialità e solidarietà attraverso meccanismi di accesso popolare e di aggregazione. Una vera e propria festa all'insegna dello sport, con tanto di riunione di boxe.

A conclusione, Surfer Joe Music presenta la leggenda della surf music. Concerto con Paul Johnson&Friends. La band del chitarrista surf pioniere del genere.
Fu durante il concerto dei Belairs al Rendezvous Ballroom di Balboa, che un surfista si avvicinò a Paul Johnson dicendogli wow man! this music is just like riding the waves, you should have to call it SURF MUSIC!. Paul fondò i Belairs nel 1960 insieme a Eddie Bertrand (Eddie & The Showman), Richard Delvy (The Challengers) e Dick Dodd (Standells), e la band, generalmente ricordata come la prima "surf band", guadagnò immediatamente un successo locale notevole richiamando migliaia di ragazzi intorno ai loro concerti. Raggiunsero l'apice del successo con l'uscita di Mr. Moto che insieme ai primi brani di surf strumentale ha segnato l'inizio di un'era ed un genere musicale che è arrivato al giorno d'oggi.
Paul continuò la carriera in studio e con altre formazioni, mentre gli altri componenti dei Belairs formarono altre band ed ognuno proseguì per la propria strada. Ma Paul Johnson è rimasto fino a oggi legato al mondo della surf music con uno spettacolo che va alle origini del genere e tocca alcuni brani chiave che hanno ispirato la nascita del genere.
Paul Johnson sarà accompagnato da Lorenzo Surfer Joe (batteria), Marco Perriccioli (chitarra - The Surfadelics - Roma), Tommi Bandecchi (basso - Boss Combo - Livorno).

Programma:

ore 17.00

Incontri amatoriale tra palestre popolari

ore 20:00

Riunione di boxe

ore 23:00

concerto: Paul Johnson & Friends

Durante la serata mostra TO BEAT OR NOT TO BEAT immagini dalla Boxe di Giannunzio Trovato

PARTECIPA, SOSTIENI, SOTTOSCRIVI a sostegno dei condannati e delle condannate di genova 2001.
Genova non è finita finché ci saranno innocenti in galera e torturatori che fanno carriera

SABATO 28 GIUGNO 2014
SOTTOSCRIZIONE EURO 5

CSOA FORTE PRENESTINO
VIA FEDERICO DELPINO, ROMA
TEL 06.21807855

In funzione Taverna, Infoshop, Pub, Enoteca, Sala da The.

Per info: 
pallestra@forteprenestino.net 
segreteria@forteprenestino.net

www.forteprenestino.net


Si parla di