Eventi

Antonio De Curtis. Il principe poeta. Tutte le poesie e le liriche di Totò

DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019 il Circolo letterario Bel-Ami invita alla presentazione ufficiale romana del volume "ANTONIO DE CURTIS – Il Principe Poeta"

Il Circolo Letterario Bel-Ami organizza, domenica 24 febbraio 2019 alle ore 19.00, la prima presentazione pubblica a Roma del volume “Il principe poeta. Tutte le poesie e le liriche di Totò” (Colonnese Editore) di Antonio De Curtis, a cura di Elena Anticoli De Curtis, nipote del ‘principe poeta’, e di Virginia Falconetti. Per la prima volta raccolte in un unico progetto editoriale multimediale tutte le poesie e i testi delle canzoni di Antonio De Curtis, il leggendario Totò.

L’evento, ospitato dalla Libreria Teatro Tlon di via Nansen, vedrà protagonista il prezioso volume: per la prima volta, condensata in un unico volume, tutta la produzione letteraria di Antonio De Curtis - con cinque inediti - che raccontano l'uomo dietro la ‘maschera’ Totò.

Alla presentazione saranno presenti le due curatrici del volume, che racconteranno la genesi di questo progetto editoriale. Modererà l’incontro il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

Una serata per conoscere un nuovo e affascinante aspetto del ‘principe’, accompagnati dalle letture delle poesie da parte del regista e attore Giuseppe Schirrillo e dalle canzoni scritte da Totò, eseguite dal ‘cant-attore’ Marco Francini in una elegante versione per voce e chitarra acustica.

Bellezza, disincanto, nostalgia e, naturalmente, la sua amata Napoli: questo volume rilancia e riscopre le poesie di Totò, riprese dalle “carte originali” da sua nipote, Elena Anticoli de Curtis, insieme a Virginia Falconetti.
“Il Principe Poeta” è anche un libro multimediale che consente – grazie al lavoro condotto da Activart – di ascoltare, mentre si scorrono le pagine, la voce originale di Totò.

In breve:
Libreria Teatro Tlon
Via Federico Nansen, 14
00154 Roma (zona Ostiense – Metro Piramide o Stazione Ostiense)
Domenica 24 febbraio 2019 ore 19:00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione.
Prenotazioni: eventi@bellami.it

ufficio stampa:
Circolo letterario Bel-Ami: ufficio.stampa@bellami.it
Michelangelo Comunicazione: michelangelocomunicazione@gmail.com


Si parla di