Eventi

Presentazione del libro Don't kick me out

Sabato 21 maggio alle ore 20.30 al Kino di Roma, in via Perugia 34, si terrà la presentazione del volume DKMO - DON'T KICK ME OUT, un'antologia e un libro d'arte sui temi del respingimento e dell'esclusione.

L'evento sarà accompagnato dalla lettura scenica dell'autore special guest Emiliano Ereddia e dall'autenticazione da parte di URFAUT dell'opera Everyone can be an artist, a chiunque decida di acquistare e "intervenire" sulla propria copia del libro.

Saranno inoltre proiettati i video e le immagini tratte dalla sezione arti visive di DON'T KICK ME OUT.

La serata sarà introdotta dai curatori del libro, Lorenzo Cimmino e Lorenzo Mari.

Gli artisti ospiti saranno Emiliano Ereddia, URFAUT, Cutter e Sonno

La serata proseguirà con il live set di Dire T + Francesco Cianella (Noise_Resistance - Cannibald Records).

Ingresso libero con tessera ARCI.

Cos'è DKMO - DON'T KICK ME OUT

Da una open call lanciata nel 2015 da Il Girovago (Edizioni Nuova S1) nasce DKMO - DON'T KICK ME OUT, un'antologia che raccoglie i contributi di 45 autori tra i più diversi: dai debuttanti, agli artisti affermati. Un libro d'arte che attraverso molteplici linguaggi (prosa, poesia, pittura, illustrazione, fumetto, fotografia, design e video) vuole riflettere sui temi del respingimento e dell'esclusione nella maniera più ampia e trasversale possibile, lontano da cliché, polemiche o vittimismi.

Questa prima edizione è a tiratura limitata: solo 800 copie numerate e rese uniche da una serigrafia originale di Piergiorgio Robino, noto designer di Studio Nucleo.

Maggiori info su www.ilgirovago.com


Si parla di