Eventi

Presentazione del libro "Le Fluffose" di Monica Zacchia

1 Ottobre 2016

Presentazione del libro Le Fluffose di Monica Zacchia

Presso Peroni - il tuo Kitchen Store

Piazza dell'Unità 16/17 Roma

ore 16.30

Saranno presenti l'autrice con Valentina Cappiello, cake designer per una decorazioni di piccole flufiose al cioccolato con ganache di cioccolato.

IL LIBRO

Le Fluffose di Monica Zacchia

Il nuovo volume della collana iFood porta su carta il mondo delle Torte Fluffose, una rivisitazione originale della tradizionale chiffon cake americana che riesce a mutare in oltre 25 versioni diverse.

La Fluffosa non è un semplice ricettario di dolci. È qualcosa di più

Monica Zacchia, food blogger e anima di "DolciGusti.it", responsabile editoriale di iFood.it, racconta in questo libro la sua filosofia di vita, tra amore per la cucina, convivialità e amicizia attraverso una torta "magica" che sa diventare profumi e colori diversi, senza particolari difficoltà.

La fluffosa è un modo di concepire il tempo e la lentezza; la capacità di assaporare un gusto speciale per la colazione in famiglia o per il tè con le amiche.

Come nasce.

La Fluffosa è una torta di seta, che nei paesi anglosassoni è nota come chiffon cake.

È la ricetta antica di una ciambella altissima e molto morbida. Premendo con un dito sulla superficie sprofonda al tocco ma appena lo sollevi la torta riprende la sua forma perfetta. È alta, rotonda, profumata; cresce nel forno, nel suo stampo speciale e si raffredda a testa in giù.

Il nome le è stato dato da un gruppo di amiche food blogger, le Bloggalline, e ne è diventato simbolo e sinonimo per la community di condivisione, affetto e sostegno.

Se siete tristi basterà "fluffare" per essere più felici, o perlomeno non più tristi!

A chi piace la Fluffosa: senza lattosio di natura può diventare anche vegan all'occorrenza e gluten free.

Il libro contiene più di 25 declinazioni della ricetta classica: da quella al cacao, a quella marmorizzata, dal caffè al pistacchio, dalla barbabietola al limone alla versione Vegan.

Il libro contiene più di 25 declinazioni della ricetta classica: da quella al cacao, a quella marmorizzata, dal caffè al pistacchio, dalla barbabietola al limone alla versione Vegan.

Il libro è diviso in:

- Fluffose base con diverse declinazioni

- Introduzioni alle tecniche di base del cake design

- Fluffose Decorate

Informazioni Editoriali

TITOLO: LE FLUFFOSE

AUTORE: MONICA ZACCHIA

COLLANA: IFOOD

GENERE: RICETTARIO

FORMATO: PAPERBACK

PREZZO: 19,90€

ISBN: 9788863553451

USCITA: 14 MAGGIO 2015


Si parla di