Eventi

Presi per caso

Nell'ambito della festa di Sinistra Ecologia e Libertà, organizzata dal gruppo Sel del Municipio VIII di Roma, che si svolgerà a la Villetta di Garbatella, Via F. Passino n. 26 - Via degli Armatori n. 3, dal 23 al 28 Giugno 2015, si esibiranno in concerto I PRESI PER CASO, GIOVEDI' 23 GIUGNO alle 21.30 con il loro spettacolo: NELLA MIA ORA DI LIBERTA'.

Definiti dal magazine musicale ROCKSTAR come "i veri Blues Brothers italiani", i PRESI PER CASO sono una band nata dentro il penitenziario di Rebibbia e un progetto teatrale da anni impegnati a raccontare la condizione carceraria attraverso canzoni e spettacoli particolarmente ironici e coinvolgenti.

Hanno all'attivo quattro cd, oltre 250 concerti, quattro spettacoli di teatro canzone (Radiobugliolo, Delinquenti, Recidivo recital e Nella mia ora di libertà) e un clamoroso Jail-tour all'estero che ha toccato le principali prigioni e teatri d'Irlanda. Lanciati a livello nazionale da Radio Rai 1 il loro obiettivo rimane sempre uno solo: "comunicare il carcere in forma artistica per rompere il muro tra società dei reclusi e quella dei liberi". Creando, invece, un solidissimo ponte.

NELLA MIA ORA DI LIBERTA' Una spassosa, irriverente, esilarante e amara cavalcata di monologhi, gag, canzoni dentro un'ordinaria giornata carceraria con i suoi paradossi, le contraddizioni e le follie di un'istituzione ormai destinata al declino.

L'ingresso al concerto è gratuito. In funzione bar e cucina.


Si parla di