Eventi

"Everybody street". La street photography a New York

WSP PHOTOGRAPHY propone la proiezione di Everybody Street, un film documentario della fotografa e video maker Cheryl Dunn, dedicato alla street photography contemporanea e ai grandi fotografi, pioneri del genere.

In particolare, Everybody Street racconta la street dei fotografi più importanti che hanno lavorato a New York, come ad esempio Freedman, che ha raccontato la Grande Mela dei quartieri più pericolosi, Bruce Gilden che ne ha ritratto i volti, Martha Cooper e i graffiti delle metropolitane del Bronx.

Altri fotografi protagonisti del documentario sono: Bruce Davidson, Elliott Erwitt, Joel Meyerowitz, Rebecca Lepkoff, Mary Ellen Mark, Jeff Mermelstein, Clayton Patterson, Ricky Powell, Jamel Shabazz, Jeff Mermelstein, Boogie, Max Kozloff e Luc Sante.

Vi aspettiamo sabato 24 maggio dalle ore 20.00 per un aperitivo, a seguire la proiezione del documentario alle 21. Il documentario è in lingua inglese.

È gradita la prenotazione inviando una mail a: info@collettivowsp.org
Ingresso gratuito con tessera ENAL 2014.
Per chi non ha la tessera, è possibile farla il giorno stesso dell'evento. Costo della Tessera ENAL annuale 2015 3 euro.


Si parla di