Eventi

Rally di Roma Capitale

Dal 22 al 24 luglio torna l'edizione 2022 del Rally di Roma Capitale. Venerdì 22 è prevista la partenza da Castel Sant’Angelo alle 19. Tutte le vetture affronteranno la Roma Parade, una passeggiata per il centro della Città Eterna che in questi anni è diventata il grande valore aggiunto dell’evento raccogliendo entusiastiche approvazioni da tutto il mondo.

La Prova Spettacolo al Colosseo accenderà finalmente i riflettori sull’agonismo con l’allestimento di una esclusiva VIP Lounge griffata Rally di Roma Capitale. Nella zona di Colle Oppio i tecnici di Motorsport Italia hanno disegnato un percorso spettacolare, sulle orme del grande successo delle Terme di Caracalla che hanno contraddistinto la scorsa edizione. Davanti al Colosseo, il Rally di Roma Capitale celebrerà i primi 10 anni fatti di passione, di successi e di corse.

Dopo il Colosseo la gara proseguirà tra Fiuggi e il Frusinate nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 con un percorso dall’altissimo profilo tecnico con quasi 200 chilometri cronometrati e oltre 870 chilometri complessivi. Ad aumentare la difficoltà saranno le due prove con lunghezze record, ovvero la “Rocca di Cave-Subiaco” di ben 32.5 chilometri, la più lunga sia del FIA European Rally Championship che del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, e la “Santopadre-Fontana Liri” di 29.08 chilometri, in programma rispettivamente domenica e sabato.

Fiuggi sarà il fulcro sportivo con il paddock, suddiviso in più zone, le soste di fine giornata, le stanze direzionali e la sala stampa oltre alla sontuosa cerimonia di arrivo che, rispetto alle scorse edizioni, sarà organizzata al centro del paese.

A fare molto scalpore nelle ultime ore è stata anche l’esposizione di una Skoda Fabia Rally2 all’interno del Terminal 1 Partenze dell’Aeroporto di Fiumicino. La vettura, nella livrea con cui Max Rendina ha corso al recente Rally Terre di Argil, griffata Sparco, Pirelli, Skygate ed Infiniti Servizi sarà uno straordinario biglietto da visita dell’evento.


Si parla di