Eventi

Raphael Gualazzi al Contestaccio

Gino Castaldo incontra Raphael Gualazzi al Contestaccio - Venerdì 28 Ottobre sarà RAPHAEL GUALAZZI l’ospite del terzo appuntamento  della rassegna “Musica e Parole”, condotta dal noto giornalista del quotidiano la Repubblica Gino Castaldo al Contestaccio, in Via di Monte Testaccio 65. L’ecclettico pianista di Urbino, attraverso l’intervista informale di Gino Castaldo, condividerà con il pubblico ricordi, aneddoti e racconti del suo  percorso artistico. In questa speciale serata le parole saranno accompagnate anche da qualche suo brano  live.

Un’occasione per conoscere più da vicino questo poliedrico artista e per sapere qualcosa di più del suo nuovo e sorprendente  progetto discografico “LOVE LIFE PEACE” prodotto e arrangiato da Matteo Buzzanca.  

“LOVE LIFE PEACE” uscito il 23 settembre su etichetta Sugar, ancora una volta mette in luce il travolgente estro musicale di Raphael Gualazzi. In questo suo terzo disco di inediti, al centro di tutto, l'eclettismo di un artista che ha sempre amato giocare e sperimentare con le note, curando personalmente testi, musiche e arrangiamenti. Anticipato dal successo del singolo "L'estate di John Wayne", brano che ha raggiunto la vetta dell'airplay radiofonico italiano, della rotazione video e sempre in top 10 nella classifica digitale, "Love Life Peace" attraversa sorprendentemente generi e stili differenti, percorrendo le strade dell'R’n’B, del Jazz, del Pop, del Pop-Rock, del Funk, del British Soul. Tra italiano e inglese, pescando nella storia musicale degli anni '60, '70 e '80, Gualazzi shakera echi e suoni e compone 12 inediti che sono anche 12 storie musicali e di attualità, tra ricerca sonora e genio creativo.  Il "LOVE LIFE PEACE tour" partirà ufficialmente il prossimo 18 novembre, da Bergamo, per proseguire poi in tutta Italia.


 


Si parla di