Eventi

Alla RED - Feltrinelli "Reading e concerto" con gli autori Lié Larousse e Gianluca Pavia

Venerdì 6 marzo alle 18.30, la Libreria Bistrot RED Feltrinelli di Via Tomacelli ospiterà l’evento di presentazione delle nuove raccolte di poesie degli autori
Lié Larousse e Gianluca Pavia, entrambe edite dalla Casa Editrice di Sacramento Besteseller Books & Co.

Distribuite dallo scorso 12 febbario in tutte le librerie italiane e sui principali canali editoriali online, .la vita comunque. di Lié Larousse, e WHISKEY & SODA CAUSTICA d'amore, di vita, morte e altri casini di Gianluca Pavia saranno presentate in una serata evento dedicata alla lettura e all’incontro con gli autori, ma anche alla poesia e alla musica live. Ad accompagnare i due scrittori romani ci saranno il cantautore Emilio Stella con la sua chitarra in acustico e il poeta romano Er Pinto, che ha curato la prefazione del libro di Lié Larousse .la vita comunque.

Le raccolte nelle parole di Er Pinto e Luca Ragagnin

.la vita comunque.

Dalla prefazione di Er Pinto

"Lié Larousse inizia i suoi versi mettendo un punto. Non a caso sembra che in alcuni momenti questo punto è quello che vorrebbe saper mettere in alcune situazioni della vita, ma che non vuole o non riesce a mettere mai veramente. La vita va avanti, sia per noi senza gli altri, che per gli altri senza di noi. Un egocentrismo altruista. Una generosità egoista. Lasciare qualcosa, lasciarsi qualcosa, invece di lasciarsi scivolare la vita addosso, anche quando non ci si sente poi troppo importanti, e quindi valorizzare ciò che ci circonda: le persone, le cose, la natura. Cogliendo l’attimo, perché è la somma degli attimi che crea il tempo della vita. La vita è importante. Viverla soprattutto. La vita comunque. "

WHISKEY & SODA CAUSTICA d'amore, di vita, morte e altri casini

Dalla prefazione di Luca Ragagnin

“Il guerriero Gianluca Pavia cerca la verità, dicevamo, e quindi gli capita di andare via, di allontanarsi da questa compagna multiforme che è tutte le donne, comprese quelle perdute o mai incontrate, e dal trionfo della carne e del sogno. Dove va? Va nei luoghi che la vita non gli ha saputo regalare, ma non importa, perché lui sa inventarli, sa immaginarli, li perlustra per sé e per la sua compagna/e (California; Cartolina; Mai stato forte in geografia, per nominare solo tre testi) e poi ci va ad abitare, magari solo per un istante. E l’anima? Per fortuna, come dicevo all’inizio, l’anima non si annuncia ma si acquatta e attende dentro le cose della vita (dentro una Pessima birra Khmer, per esempio, o in un videogioco russo – From Tetris with love); è l’arma del guerriero, una punta forgiata per aprire varchi in un futuro saldamente terrestre, ché basta e avanza già quello per accedere a tutte le epifanie della vita.”.

Bestseller Books & Co.

.la vita comunque.
di Lié Larousse

WHISKEY & SODA CAUSTICA
d'amore, di vita, morte e altri casini
di Gianluca Pavia

6 marzo ore 18.30
RED - libreria bistrot Feltrinelli
via Tomacelli 22-25 Roma


Si parla di