Eventi

El Remolón (Cumbia/Electro)+ Frente Cumbiero Romano @ Le Mura

Tips - Radio, Events & Management & Radio Kaos Italy presentano la seconda serata #OUTTAtips dedicata ai ritmi latini e alle contaminazioni musicali.
Ospite esclusivo della serata, direttamente da Buenos Aires , El Remolón(Cumbia Electronica / Dub / Tropical Beats) che farà tappa a Roma a Le Mura in occasione del tour europeo di ottobre che toccherà Spagna, Portogallo, Italia e Turchia.
In chiusura DJ set con sonorità latine e afro in chiave elettronica con Ant aka A-Tweed e i ragazzi del collettivo Frente Cumbiero Romano.


LINE UP:

El Remolón (Cumbia Electronica / Dub / Tropical Beats)
Ore 22:30 - LIVE SET

After Show:
Frente Cumbiero Romano DJ SET
Ant aka A-Tweed DJ SET (Soul/Funk/Afrobeat/Tropical)

Powered by Tips - Radio, Events & Management - [ON AIR tutti i lunedì dalle 23:00 su Radio Kaos Italy]

Ven. 28/10/16 - ore 22.30
Le Mura Live Music Bar
Via di Porta Labicana 24
Roma

Ingresso 4€ + tessera

riservato ai Soci

EVENTO FB: https://www.facebook.com/events/941810239257780/

BIO ARTIST:

"El Remolón" è l'alter ego di Andrés Schteingart, un producer argentino che mescola ritmi latino-americani come la cumbia con una solida base di musica elettronica. Dopo molti anni nella scena musicale di Buenos Aires si è fatto conoscere con produzioni minimal techno e IDM con lo pseudonimo Drole, in seguito, El remolón o "pigro", ha iniziato a produrre tracce mid-tempo con un mood legato ad atmosfere spaziali. Il suo sound, rilassato ma al tempo stesso potente e incisivo risulta inoltre perfettamente in linea con le dinamiche dei dancefloor europei.
La forza di Schteingart risiede proprio nella sua evoluzione come produttore in grado di decodificare e mescolare il linguaggio techno con le melodie minimali della cumbia.
El Remolón miscela sapientemente le sfumature e le atmosfere latinoamericane con beat elettronici. Nella sua musica sono evidenti diverse contaminazioni: il folklore incontra la dub mentre le melodie si intrecciano in un vortice di loop e di "ipnosi digitale".
El Remolón ha girato in tour per tutto il continente americano e in Europa, portando la sua musica nei club di più di 40 città, dal SXSW di Austin a Distortion Festival di Copenaghen, Virada Cultural (Brasile), Festival Charco (Spagna) a Bogotá (Festival Centro), FIM Guadalajara, Music Wins Buenos Aires. Ha collaborato con Pablo Lescanodella band di cumbia villera pionieristica "Damas Gratis", con i colombiani Bomba Estereo di Li Saumetfrom Colombia, con Ale Sergi dei "Miranda" e anche Wendy Sulca, rivelazione youtube nel panorama musicale peruviano.

LINK:
https://www.facebook.com/elremolon
https://www.soundcloud.com/elremolon


FRENTE CUMBIERO ROMANO

Djs y selecionadores uniti con un solo grande obbiettivo: quello di far conoscere, ballare e amare la CUMBIA, musica tradizionale del continente latino americano, nata tra Colombia e Venezuela e poi allargatasi a tutto il centro e sud america che porta con se un messaggio rivoluzionario e di ribellione del popolo.
Cumbia colombiana, venezuelana, messicana, villera, sonidera, new cumbia, electrocumbia, chicha, andina, chilena, boliviana, gaitera, amazonica, tropical, y mas!
Conscious cumbia, cumbia militante, cumbia schierata, cumbia di parte!
FRENTE CUMBIERO ROMANO: fiesta sonidera , rebelde y tropical!

DJS:
El Pinche Perro
La Esquina del Soul
Fran.Iko Calavera
La Reina del Fomento
https://www.facebook.com/frentecumbieroromano/about/


Si parla di