Eventi

Renzo Rubino: omaggio a Lucio Dalla

Il giornalista de La Repubblica Gino Castaldo, il 27 ottobre, tornerà sul palco del Riverside per incontrare Renzo Rubino.  Una serata speciale in cui si ricorderà l’indimenticabile Lucio Dalla attraverso il reading-acustico “Lucio” frutto di un confronto tra due generazioni, quella di Renzo Rubino e quella di Gino Castaldo.

Renzo Rubino: omaggio a Lucio Dalla

Renzo Rubino è un cantante tarantino, classe ’88, inizia la sua carriera musicale appena diciannovenne, come leader di un gruppo musicale; poi intraprende il suo percorso da solista, partecipa tre volte al Festival di Sanremo e inizia a farsi riconoscere come autore e musicista, nonostante i suoi 30 anni e un percorso ancora tutto da costruire.

Gino Castaldo non ha bisogno di presentazioni: è nella redazione del quotidiano “La Repubblica”, ha lavorato per tante trasmissioni radiofoniche, ha diretto la rivista “Musica Jazz”, trasmette una passione travolgente ed è un punto di riferimento per tutti gli appassionati, grazie anche al suo linguaggio semplice e al suo modo colloquiale e diretto di raccontare la Musica e i suoi protagonisti.  

Non si sa bene quel che potrà accadere e come si svilupperà questo dialogo, ma sicuramente sarà uno degli appuntamenti più sorprendenti di questa stagione artistica al Riverside, soprattutto perché, parlare di un artista come Lucio Dalla significa parlare di Musica, di cultura nazionale, di canzone, d’amore. La voce di Rubino e i racconti di Castaldo ricameranno una narrazione unica e originale, dentro una serata che incanterà il pubblico.


Si parla di