Eventi

Il ritmo dell'India al Chiostro di San PIetro in Vincoli

Spettacolo di danza KATHAK con Shvana Narayan

Chiostro di San PIetro in Vincoli (Metro Cavour/Colosseo)

Sabato 6.8.16 - ore 21:00

L'India approda nell'incantevole scenario del Chiostro di San PIetro in Vincoli, per illuminare gli inizi di agosto con la danza del gruppo Kathak condotto da Shovana Narayan. Organizzato in collaborazione con il Network- Arene di Roma, lo spettacolo, ad ingresso libero, vedrà sul palco avvicendarsi 16 artisti, tra danzatori e musicisti.

Una delle Danze classiche dell'india, il Kathak è nato nell'India del Nord. Movimenti aggraziati delle braccia, ritmo scandito da piedi e cavigliere, gesti espressivi del volto delle ballerine caratterizzano questa forma di danza. Un'arte antica e ricca che trasporta lo spettatore in un turbinio di abiti fluttuanti accompagnati da una musica scandita anche dai movimenti dei piedi a dal suono delle cavigliere, capaci di ipnotizzare.

Conosciuta come la 'regina del kathak', Shovana Narayan è una delle più acclamate interpreti di questa forma di danza. Il gruppo Kathak, sponsorizzato dal Ministero della Cultura dell'India e per la prima volta in Italia, sarà sicuramente capace di incantare anche Roma come ha fatto nel resto del mondo.


Si parla di