Eventi

Roma e i grandi eroi dei fumetti italiani

Categoria: Visite guidate per famiglie

Data: Domenica 12 Giugno 2016 16:00

Luogo: Quartiere Torrino-Mezzocamino - Piazza Andrea Pazienza 00127 Roma

Telefono: 329.1755086

Email: info@radiciassociazioneculturale.it

A cura di: Chiara Addi e Francesca Corsi

La capitale è una città dai mille volti. Oltre a quella antica, rinascimentale, barocca e risorgimentale, esiste una Roma del fumetto: quella del quartiere Torrino-Mezzocamino dove vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio sistema di parchi dedicati alla nona arte. Passeggeremo fra le aree dedicate ai protagonisti dei fumetti italiani, come Corto Maltese, Dylan Dog, Tex Willer, Lupo Alberto, Diabolik, la Pimpa e Valentina. Incontreremo piazze e vie dedicate ai più importanti disegnatori fra cui Sergio Tofano, Altan, Sergio Bonelli, Silver, Bonvi e Andrea Pazienza. Al termine della visita sono previste attività ludiche che coinvolgeranno adulti e bambini.

Appuntamento: domenica 12 giugno alle ore 16.00 in piazza Andrea Pazienza. Di fronte al parco lungo via Bonelli ci sono due grandi parcheggi che possono ospitare tantissime auto dei turisti che vengono in visita. Il parco inoltre può essere raggiunto tramite autobus con la linea 787 che fa capolinea proprio davanti all'ingresso e che porta alla fermata della metro B EUR Magliana.
Contributo evento: 5 euro a persona

★ Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visive

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 5 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.
Per informazioni e prenotazioni: info@radiciassociazioneculturale.it / 329.1755086


Si parla di