Eventi

Roma International Estetica 2016

Roma International Estetica 2016

Nona edizione per l’evento B2B organizzato da Fiera Roma, che si svolgerà dal 6 all’8 febbraio

La manifestazione, dedicata ai professionisti dell’estetica professionale e del benessere, è ormai un appuntamento immancabile nel panorama degli eventi fieristici del comparto. Oltre 100 aziende esporranno nei padiglioni 1 e 2 del polo fieristico della Capitale, in una tre giorni che vedrà coinvolti oltre 20.000 visitatori specializzati.

I settori rappresentati a Roma International Estetica saranno, oltre a quello dell’estetica professionale, quello del fashion  nail, del make up e della medicina estetica. Ciascun settore avrà un proprio palcoscenico in cui mettere in scena eventi confezionati su specifiche esigenze. Obiettivo della kermesse sarà quello di rendere il pubblico operatore più permeabile ai contenuti professionali veicolati, grazie ad atmosfere rilassate, emozioni allo stato puro ed esplosioni di vitalità. Durante i tre giorni di manifestazione si susseguiranno eventi scientifici e divulgativi, durante i quali aziende italiane ed estere mostreranno le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sviluppo di tutto il settore.

Oltre che vetrina per nuove tendenze, Roma International Estetica sarà occasione per incrementare le opportunità di business, creare nuovi contatti e avanzare interessanti proposte, grazie anche all’importante e significativo apporto della Camera di Commercio di Roma, che anche quest’anno sosterrà le aziende della Capitale.

L’edizione 2016 sarà inoltre caratterizzata da un profondo impegno volto a far percepire Roma International Estetica come evento formativo e informativo in cui la proposta di approfondimento – in formula congressuale – è creata sulla base dei diversi livelli di bisogno di aggiornamento dei visitatori della manifestazione.

Infatti, anche quest’anno il palinsesto di Roma International Estetica sarà arricchito da importanti appuntamenti congressuali, affidando al prof Pier Antonio Bacci la direzione scientifica di “Camminare in Bellezza” e degli aggiornamenti professionali ECM. La novità in questa edizione saranno le sessioni “Evoluzione Estetica” curate da Silvia Fossati (Direttore di Esthetitaly).

Una tre giorni di incontri con i massimi esperti del settore che presenteranno relazioni, dibattiti, dimostrazioni sulle tematiche più ‘calde’ e le tecniche più innovative del momento, e dove le estetiste presenti potranno confrontarsi tra loro.

Le sessioni del Congresso saranno suddivise in 3 macrosezioni. School: appuntamenti di formazione di base per studentesse e giovani estetiste diplomate;
Expert: appuntamenti di alta specializzazione rivolti ad estetiste esperte; Trend: appuntamenti con le tendenze e l’aggiornamento d’avanguardia, il cui pubblico di riferimento è l’intera categoria professionale delle estetiste.

Il fine ultimo è proporre contenuti concretamente interessanti e utili per i Congressisti, fornendo loro spunti e strumenti per fronteggiare efficacemente la difficile situazione attuale attraverso un’offerta di servizi in linea con le esigenze del cliente finale.

“Abbiamo arricchito Roma International Estetica, manifestazione già fitta di eventi e contenuti, con le sessioni “Evoluzione Estetica” – afferma Gerarda Rondinelli, Exhibition Manager di Fiera Roma – che, oltre ad apportare un significativo riconoscimento sul piano culturale dei contenuti della manifestazione, contribuisce ad attirare l’attenzione degli operatori sull’evoluzione in atto del settore dell’estetica professionale made-in-Italy, ricchissimo e storicamente fra i più importanti del mondo. Come ogni anno, per tutta la durata della manifestazione, si svolgerà un intenso e inedito programma di workshop e spettacoli, per raccontare l’evoluzione del mondo della bellezza. In calendario, anche le interviste a selezionate aziende espositrici, che racconteranno al pubblico presente (e in streaming sul sito internet di Roma International Estetica) il proprio marchio e i propri prodotti".

Il benessere di corpo e mente sono protagonisti a Mondo Massaggio… la zona del relax! Operatori esperti di tecniche manuali, specializzati in trattamenti appresi nei cinque diversi continenti, si esibiranno in dimostrazioni live e massaggi di ogni tipo. I metodi più innovativi saranno presentati anche sul palco del Congresso.

Ed infine l’evento nell’evento: anche quest’anno Fiera Roma ospita, durante Roma International Estetica, le Nailympion Competition Italy, la competizione internazionale di nail art giunta alla quarta edizione, organizzata da Antonio Sacripante. La nostra idea di collaborazione e sinergia nel far coincidere le date e il contesto è risultatata vincente.”

NAILYMPION: le olimpiadi 2016 delle unghie cambiano look!

Nailympion si prepara quindi ad ospitare migliaia di concorrenti da oltre 50 paesi stranieri, tra curiosi, appassionati e veterani della nail art.

Antonio Sacripante, nail artist di fama mondiale presente nei più importanti backstage delle sfilate di Milano e New York, trainer internazionale di NailHarmony, CEO di Nails&Beauty, è stato il pigmalione che ha introdotto in Italia l’evento e anche per quest’anno ne sarà coordinatore e promotore.

Cambiato il nome in Nailympion, la competizione resta l’appuntamento più atteso dai professionisti e studenti di tutto il mondo, che quest’anno si sfideranno a colpi di lima e pennelli. Nails&Beauty, come sempre sarà tra gli sponsor ufficiali e gli ospiti di Roma International Estetica.

“Nailympion Competition Italy consisterà in un giorno in più rispetto alle precedenti Nailympics per rendere l’esperienza ancora più forte e permettere una cerimonia di premiazione in grande stile” spiega il presidente Antonio Sacripante.

Un contest di respiro internazionale che offre un’occasione davvero unica sia per i talenti emergenti, che hanno così occasione di farsi conoscere, sia per chi lavora nel settore già da diversi anni: per tutti, una chance imperdibile per mettere alla prova le proprie capacità, per apprendere tecniche nuove mostrando al contempo l’expertise acquisita, per crescere grazie all’incontro e al confronto con altri professionisti e con i ‘grandi’ della Nail Art.

Orario: 
sabato 6 febbraio  9,30 - 19,00
domenica 7 febbraio  9,30 - 19,00
lunedì 8 febbraio 9,30 - 18,00

Pubblico generico non operatore e accompagnatori: ingresso consentito solo sabato 6 e domenica 7 febbraio: costo biglietto € 5

L'ingresso gratuito è riservato agli operatori del settore per tutta la durata della manifestazione


Si parla di