Eventi

"Roma io ti racconto e canto", Elena Bonelli al Castello di Santa Severa

"Vivi il Castello di Santa Severa", rassegna promossa dalla Regione Lazio, Assessorato alla Cultura e organizzata dalla società in house LAZIOcrea in collaborazione con ATCL - Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta, venerdì 8 settembre, Elena Bonelli.

Dopo aver conquistato le platee internazionali con le meravigliose canzoni romane accompagnata dalle importanti orchestre sinfoniche del mondo, l’Ambasciatrice della canzone romana e Voce di Roma, Elena Bonelli, sarà la protagonista di un suggestivo concerto nella suggestiva location del Castello di Santa Severa. La cantante e attrice in questa speciale notte estiva, accompagnata dall’eccellenza del Maestro Fernando Diaz al pianoforte e da Giandomenico Anellino alla chitarra, si esibirà in un viaggio che porterà gli spettatori alla scoperta delle melodie della cultura popolare romana inframmezzate da storia della nostra Capitale raccontata tutta dalle strofe delle canzoni. E poi pillole di letteratura, aneddoti curiosi e divertissement culturali davvero interessanti.  

L’artista internazionale riesce a catturare il pubblico con la sua forte carica energetica e passionale che avvolge lo spettatore e lo trascina tra emozione, ricordi e sentimento dal passato al presente, dalle canzoni della tradizione come, Barcarolo Romano o Arrivederci Roma, Le mantellate, fino alle più moderne mi sono ubriacato di Alessandro Mannarino ricordando personaggi come Gabriella Ferri, Franco Califano, Ennio Morricone ed altri. Uno spettacolo davvero imperdibile che ha registrato ovunque nel mondo grandi successi.


Si parla di