Eventi

Roma Youth String Orchestra alla biblioteca “Tullio De Mauro”

Sabato 23 febbraio i ragazzi della Roma Youth String Orchestra suoneranno in un nuovo concerto di musica barocca alle ore 11:00 alla Biblioteca “Tullio De Mauro” di Roma, all’interno di Villa Mercede, nel quartiere San Lorenzo.
In programma musiche di Telemann, Vivaldi e Bach con l’amichevole partecipazione del contralto Tiziana Pizzi e la direzione del Maestro Alberto Vitolo.
La Roma Youth String Orchestra è un’orchestra da camera d’archi composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 12 e i 18 anni, tutti studenti di conservatori o scuole di musica equiparate, diretti dal M° Alberto Vitolo, docente di violino e viola ed esperto di musica italiana del ‘700. L’orchestra è attiva ormai dal 2015 e i suoi componenti, vincitori di concorsi musicali su scala nazionale, suonano con entusiasmo il violino, la viola, il violoncello e il basso continuo (pianoforte, spinetta e clavicembalo).
Dopo i numerosi concerti tenuti a Roma, in Umbria, in Puglia e in Campania, l’orchestra nel 2019 sarà sempre più presente sul territorio con una serie di date che, con cadenza mensile, la vedranno protagonista in diversi luoghi e siti storici della capitale.
Inoltre, dal momento che il progetto portato avanti in collaborazione con l’Associazione Culturale “Insieme Oltre la Musica” mira ad espandersi, è vivo il desiderio di allargare il repertorio e l’organico dell’orchestra. A tal fine sono aperte le audizioni per 5 violini, 2 viole, un violoncello ed un contrabbasso. I giovani musicisti under 19 interessati a prendere parte alle audizioni possono contattare l’Associazione Insieme oltre la Musica alla mail info@iolm.it. Maggiori informazioni sul sito www.iolm.it e sulla pagina Facebook dell’Associazione.
Sabato 23 febbraio 2019, h.11:00: Roma Youth String Orchestra in concerto alla Biblioteca “Tullio De Mauro”, Via Tiburtina 113, Roma
Per informazioni: www.iolm.it, info@iolm.it , tel. 329-4412762


Si parla di